Inaugurata la rinnovata Piazza Indipendenza di Borello

Inaugurata la rinnovata Piazza Indipendenza di Borello con una pavimentazione più sicura e un nuovo punto luce

Taglio del nastro per  la rinnovata Piazza Indipendenza di Borello dopo i lavori di rifacimento della pavimentazione eseguiti durante l’estate. All’inaugurazione erano presenti, tra gli altri, il sindaco Paolo Lucchi, l’assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi e rappresentanti del Quartiere Borello. “Questo intervento di manutenzione straordinaria per la piazza, per un importo di 134mila euro - specificano il sindaco e l’assessore -, è stato concordato con il Quartiere e con i residenti di Borello, che attribuiscono a questo spazio ha un grande valore per la vita della frazione".

"I lavori, che hanno interessato  l’intera superficie della piazza, per un’estensione di 1200 metri quadrati, sono iniziati lo scorso luglio e si sono articolati in due fasi: prima si è proceduto a rimuovere la vecchia pavimentazione in levocell e le righette in ferro che causavano disagi ai pedoni; in un secondo momento, è stata realizzata una nuova pavimentazione composta da una base bituminosa e completata con malta di colore giallo che, oltre ad avere una tinta simile a quella dei marciapiedi esistenti, ha conferito una particolare resistenza ai carichi stradali", aggiungono Lucchi e Miserocchi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Quest’ultimo è un aspetto particolarmente importante considerato che lo spazio rappresenta anche un’area di mercato ambulante - proseguono gli amministratori -. E’ stata inoltre ristrutturata la rete di raccolta delle acque piovane, attraverso la costruzione di una canaletta e di nuovi pozzetti di raccolta. Infine, si è provveduto a installare un nuovo punto luce, mentre l’Enel sta ultimando la predisposizione di un punto di presa eletrica, a servizio delle manifestazioni di Quartiere. A completare il quadro mancano le panchine che saranno installate la prossima settimana. Nelle prossime settimane, poi, verranno sperimentati alcuni accorgimenti per salvaguardare la vocazione pedonale della piazza e così renderla più sicura”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Stoppati dal lockdown, ora possono partire: "Abbiamo fatto anche gli artigiani per il nostro locale"

  • Addio a Tinin Mantegazza, "Cesenatico perde un artista e un creativo incredibile"

  • Coronavirus, un nuovo caso di positività: quelli totali da inizio emergenza sono 783

  • Covid-19, un nuovo caso a Cesena, in regione il 74% dei malati ha sconfitto il virus

  • Il bollettino sul virus, un nuovo caso a Cesena. I tamponi certificano altri 21 guariti

  • Rifornivano di droga le piazze del Cesenate, la Polizia blocca la banda di pusher: 4 arresti

Torna su
CesenaToday è in caricamento