rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Borghi / Via Provinciale le Uso, 164

In fiamme l'agriturismo, distrutta la struttura: è inagibile. Non si esclude la matrice dolosa dell'incendio

La struttura è l'Angel's Hills Farm che fortunatamente al momento del rogo era vuota, non si registrano di conseguenza feriti. Danni ingenti, l'agriturismo è stato infatti dichiarato inagibile

Grande apprensione manifestata anche sui social, in molti nella serata di domenica hanno notato diversi mezzi dei Vigili del fuoco a sirene spiegate lungo la via Provinciale Uso, nel comune di Borghi. Ed in effetti i Vigili del fuoco sono stati impegnati con ben sette squadre per domare un incendio scoppiato in un agriturismo. Il rogo si è sviluppato alle 19:20 di domenica 18 febbraio.

Entra nel canale Whatsapp di CesenaToday

La struttura è l'Angel's Hills Farm che fortunatamente al momento del rogo era vuota, non si registrano di conseguenza feriti. Danni ingenti, l'agriturismo è stato infatti dichiarato inagibile, per spegnere l'incendio vigili del fuoco a lavoro con le squadre arrivate da Cesena, Savignano e Forlì, è stato necessario anche l'ausilio di una auto botte da Rimini. I pompieri hanno domato le fiamme evitando che si propagassero alla vegetazione circostante.

L'incendio

In molti hanno visto anche le ambulanze del 118 arrivare nella frazione di Masrola, ma per fortuna non si sono registrate persone ferite. E' aperto invece il capitolo relativo alle cause dell'incendio, infatti non si esclude affatto la matrice dolosa del rogo. Al lavoro il nucleo investigativo anti-incendi dei Vigili del fuoco arrivato da Bologna che sta indagando di concerto con i Carabinieri, giunti domenica sera sul posto. Le principali funzioni del Nucleo investigativo anti-incendi sono quelle dello studio, della ricerca e dell'analisi per la valutazione delle cause dell'incendio, tramite ricostruzioni 3D ed analisi chimiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme l'agriturismo, distrutta la struttura: è inagibile. Non si esclude la matrice dolosa dell'incendio

CesenaToday è in caricamento