In arrivo a Montiano l’installazione dei nuovi contatori elettronici del gas

I misuratori di nuova generazione potranno essere teleletti, rendendo possibile la fatturazione su consumi reali, e gestiti da remoto, come già ora accade per i contatori dell’energia elettrica.

Inizierà nei prossimi giorni a Montiano l’attività di volantinaggio che annuncia l’installazione, nel mese di maggio 2018, da parte di Inrete Distribuzione Energia, società del Gruppo Hera, di circa 520 nuovi contatori elettronici del gas. I cittadini interessati saranno preventivamente informati con locandine affisse negli androni dei palazzi e avvisi lasciati in buchetta. I misuratori di nuova generazione potranno essere teleletti, rendendo possibile la fatturazione su consumi reali, e gestiti da remoto, come già ora accade per i contatori dell’energia elettrica.

Le modalità operative delle sostituzioni e un numero verde a disposizione

Ai clienti sarà lasciato l’avviso di installazione almeno cinque giorni prima dell’esecuzione degli interventi di sostituzione contatore. La presenza fisica del cliente o di un suo incaricato non è necessaria se il contatore si trova all’esterno dell’abitazione. In caso di apparecchi posti all’interno, se gli incaricati Inrete non dovessero trovare nessuno al domicilio, lasceranno una avviso in buchetta per fissare un nuovo appuntamento. A sostituzione avvenuta, saranno lasciate al cliente, direttamente o vicino al contatore o nella cassetta della posta, le istruzioni per accendere il display e leggere a fini di controllo e conoscenza personale, il numeratore della lettura.

Gli operatori incaricati da Inrete Distribuzione Energia saranno dotati di tesserino di riconoscimento e nessuno è autorizzato a chiedere denaro per questo intervento, essendo la sostituzione gratuita, o a proporre alcuna revisione di contratto. In caso di dubbi, per verificare l’identità degli operatori, è possibile contattare il numero verde gratuito da rete fissa e cellulare (800.990.250), attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13; gli operatori del call center sono in grado di verificare l’identità dei nostri operatori, per garantire la sicurezza dei nostri utenti.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Visti da vicino, Barzanti (CasaPound): "Io tra 10 anni? In consiglio a fare opposizione assieme a Lattuca"

  • Cronaca

    Lascia il Palazzo, Lucchi a cuore aperto: "Cosa mi mancherà? Non poter più aiutare gli altri"

  • Sport

    Una fuga di oltre 100 chilometri. L'edizione 2019 della Nove Colli è di Federico Colone

  • Politica

    Antifascisti in piazza e città blindata per il comizio di CasaPound

I più letti della settimana

  • Forte maltempo, il Savio diventa furioso e rompe gli argini: alluvione a Cesena. Soccorse due persone

  • Esondazione del Savio, alluvione a Cesena: la Secante diventa un fiume e viene chiusa. Il punto sulla viabilità

  • Alluvione a Cesena, scuole chiuse martedì. "In strada solo se necessario"

  • La piena del Savio invade anche un cantiere: ruspa sommersa dall'acqua. Chiusa la linea ferroviaria

  • La frana minaccia anche il centro abitato, evacuate quattro famiglie

  • Alluvione a Cesena: sospesa la circolazione dei treni sulla linea Adriatica

Torna su
CesenaToday è in caricamento