rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca San Mauro Pascoli

Lezione d'impresa del coach Velasco: "Le donne devono osare di più, senza paura di sbagliare"

Oltre 200 imprenditrici e imprenditori a Villa Torlonia Teatro a San Mauro Pascoli per ascoltare l'allenatore Julio Velasco nell'incontro organizzato da Cna Industria

Grande entusiasmo all’evento formativo organizzato da Cna Industria Forlì-Cesena-Ravenna-Rimini, che si è tenuto giovedì a Villa Torlonia Teatro a San Mauro Pascoli. Oltre 200 le imprenditrici e gli imprenditori che sono accorsi da tutta la Romagna per ascoltare la lezione del pluripremiato coach Julio Velasco. Molto efficaci gli aneddoti e le metafore sportive tratte dalla sua lunga esperienza sul campo, Velasco ha interagito con la platea rispondendo alle domande del pubblico e condividendo alcuni segreti concreti per guidare a propria volta un team verso il successo in azienda, rivelando le leve imprescindibili di un efficace lavoro di squadra. 

Vincendo tutte le principali competizioni mondiali della disciplina (due ori mondiali, tre europei, cinque titoli della World League, un argento alle Olimpiadi) e guidando la nazionale italiana della “generazione dei fenomeni” premiata poi come “la Squadra del Secolo”, Julio Velasco si è dimostrato nel corso della sua carriera un pensatore rivoluzionario.  

Un messaggio particolare Velasco lo ha voluto dare alle numerose imprenditrici in sala: “Le donne sarebbero più brave degli uomini ma sono sempre molto autoesigenti, hanno bisogno di essere incoraggiate, spronate. Alle mie giocatrici ho sempre detto: da me non prenderete mai un rimprovero perché avete preso una decisione sbagliata, ma semmai perché non avete preso nessuna decisione. Le donne devono imparare a buttarsi di più, senza paura di sbagliare!”. 

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori, in particolare Matteo Cecchini e Danila Padovani, presidente e responsabile di Cna Industria Forlì-Cesena, che danno appuntamento al prossimo evento formativo che si terrà nel corso dell’autunno. 

Al termine dell’incontro si è tenuto un aperitivo di networking, un’occasione di convivialità e confronto tra i partecipanti, offerto da CNA Industria, raggruppamento d’interesse del sistema Cna che riunisce oltre 1700 imprese organizzate in forma industriale, attive su mercati nazionali e internazionali e impegnate quotidianamente nel campo dell’innovazione di prodotti e di processi. L’evento è stato realizzato grazie al contributo di: Albatros, Ravenna; Antaridi, Predappio (Fc); Areca System, Cervia (Ra); Centro Dentistico Romagnolo, Forlì (Fc); Gruppo Ubisol, Rimini (RN); Idrotermica Baroncini, Conselice (Ra); Italsab, Faenza (Ra); Mmb, Faenza (Ra); Nanni Ottavio, Savignano sul Rubicone (Fc); Netrising, Cervia (Ra); Nuova Comega, Cesena (Fc); Prime Cleaning, Rimini; Resina Forlivese, Forlì; T-Consulting, Forlì. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lezione d'impresa del coach Velasco: "Le donne devono osare di più, senza paura di sbagliare"

CesenaToday è in caricamento