rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Implacabile l'occhio elettronico che intercetta la targa prova scaduta, scatta una multa da 600 euro

Intimato l'alt, il conducente non è stato in grado di fornire validi documenti e la targa prova risultava scaduta da diversi mesi (con copertura assicurativa non valida)

Intercettato dal Targa System della Polizia Locale di Gambettola mentre circolava con la targa prova scaduta. Lungo via Montanari, di fatto la strada che porta al casello dell'A-14 Valle del Rubicone, è scattato l'allarme nell'auto-pattuglia della Polizia Locale; la strumentazione ha segnalato una irregolarità su un autocarro in transito. Intimato l'alt, il conducente non è stato in grado di fornire validi documenti e la targa prova risultava scaduta da diversi mesi (con copertura assicurativa non valida).

Per evitare il sequestro del veicolo, il conducente ha atteso su strada l'arrivo di una nuova assicurazione (ovviamente da lui pagata) e, senza battere ciglio, ha pagato la sanzione di circa 600 euro tramite Pos alla pattuglia. "Con la presenza costante su strada delle pattuglie da mattina a sera, capita praticamente tutti i giorni di intercettare, con l'aiuto del Targa System in dotazione - fanno sapere dalla Polizia Locale - veicoli non assicurati oppure non revisionati. Le segnalazioni certamente aumenteranno quando prima dell'estate saranno installati, nelle vie d'accesso cittadine, dieci portali Targa System".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Implacabile l'occhio elettronico che intercetta la targa prova scaduta, scatta una multa da 600 euro

CesenaToday è in caricamento