rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Il quartiere riempie 150 scatoloni di solidarietà per chi è in difficoltà, la soddisfazione dei volontari

“È  un risultato che ci riempie il cuore di gioia. La macchina della solidarietà non si è fermata un attimo tutto il giorno" afferma la presidente Ciaravolo

Quasi 150 scatoloni riempiti e qualche offerta in denaro. È il più che generoso bilancio della prima giornata di raccolta “Quartieri solidali”, che sabato 18 marzo ha visto mobilitarsi la Consulta del quartiere Rio Salto-Castelvecchio con doppia postazione, all’ingresso della nuova Conad, in piazzale Mauro Bertozzi, e sul retro, in piazza don Melchiorre Baroni. Un impegno che ha dato ottimi frutti. In testa ai volontari la presidente Assunta Ciaravolo, che a nome del quartiere esprime tutta la soddisfazione e la contentezza.

“È  un risultato che ci riempie il cuore di gioia. La macchina della solidarietà non si è fermata un attimo tutto il giorno – afferma la presidente Ciaravolo -. È doveroso ringraziare tutti, da chi ha donato a chi ha messo a disposizione il proprio tempo. Come previsto anche in tempi difficili il quartiere ha risposto alla richiesta di aiuto per chi è meno fortunato”.

“Ogni volta i risultati superano le più rosee aspettative – afferma la presidente della Caritas del Rubicone Elena Battistini -. Il nostro magazzino languiva semivuoto e ora è bello pieno di tanti beni con i quali, già da questo venerdì 24 marzo, potremo riempire i pacchi alimentari per tante famiglie bisognose. Grazie di cuore a chi ha ascoltato la richiesta fatta dalla Caritas tramite il quartiere di Rio Salto-Castelvecchio. Un ringraziamento particolare alla presidente Assunta Ciaravolo  e al gruppo di volontari che l'ha aiutata."

“Questo primo appuntamento ha confermato i principi che guidano i Quartieri solidali, ovvero solidarietà, unità, condivisione - affermano il Vicesindaco Nicola Dellapasqua e l’Assessore ai Quartieri Natascia Bertozzi -. Si dice che il bene non fa notizia, in questo caso il bene ha fatto 150 scatoloni di aiuti. Lo sapevamo e ne abbiamo ricevuto ennesima conferma, la comunità di Savignano c’è”. Il prossimo appuntamento è per sabato 15 aprile con il quartiere Cesare, in piazza Falcone, (referente Giusy, 347 8778456).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il quartiere riempie 150 scatoloni di solidarietà per chi è in difficoltà, la soddisfazione dei volontari

CesenaToday è in caricamento