rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Gambettola

Il Parco Fellini diventa una palestra a cielo aperto, in programma un'intera settimana di sport

“Con la Festa dello Sport - Gambettola Attiva come Amministrazione vogliamo promuovere l'attività fisica e il benessere come strumenti di prevenzione e salute, per tutta la cittadinanza, con iniziative mirate al coinvolgimento di tutte le fasce di età"

Due settimane dedicate a tutte le discipline dello sport e al benessere psicofisico per tutti, bambini, adulti e anziani. Si tratta di Gambettola Attiva, il progetto promosso dall’Amministrazione comunale - Assessorato allo Sport in collaborazione con le associazioni sportive gambettolesi, nell'ambito della WellnessWeek promossa dalla Wellness Foundation in tutta la Romagna. La settimana dello sport si terrà a Gambettola da giovedì 14 a venerdì 24 settembre, con eventi ed attività gratuite per tutti e con tutte le discipline al Parco Fellini, che per l'occasione si trasformerà in una palestra all’aperto.

“Con la Festa dello Sport - Gambettola Attiva come Amministrazione vogliamo promuovere l'attività fisica e il benessere come strumenti di prevenzione e salute, per tutta la cittadinanza, con iniziative mirate al coinvolgimento di tutte le fasce di età - spiega il sindaco Letizia Bisacchi - Una settimana che sarà dedicata allo sport, senza barriere, che vuole essere soprattutto una nuova occasione per muoverci insieme, vivere la comunità e i nostri spazi”. “Ringrazio tutte le associazioni, i professionisti e gli sponsor che hanno aderito a questa chiamata per lo sport - aggiunge l’assessore allo Sport Maurizio Pracucci - Per le nostre associazioni sarà una bella occasione per presentare la varietà della proposta sportiva nel nostro territorio.

Si è partiti giovedì 14 settembre alle ore 19 con la “Bike Night – Notturna di fine estate” organizzata da Hobby Bike Club Mtb, poi sabato 16 settembre con “Irontown – Grill’Em All” alle 16.30 presso lo skatepark del parco Fellini con un Skate Context organizzatto da Irontown Skateboarding. Si continua lunedì 18 e martedì 19 settembre con l’evento “Beach al Parco”, torneo di beach volley, 3 vs 3 misto (2 uomini + 1 donna), che si terrà al Parco Fellini, organizzata da ASD Facile Volley insieme a IMC Gambettola Volley.

La giornata clou sarà sabato 23 settembre dalle ore 15,00 alle 19,00 al Parco Fellini con tutte le associazioni sportive di Gambettola che offriranno attività e dimostrazioni gratuite per tutti: L’Aura Studio - Micro Movimento – Tan Shui - Yoga della Risata per bimbi; Antigravity Freedom Rebecca Pinder; Tennis School Circolo Tennis; Centro Studi Danza - Eleonora Pandolfini; Ginnastica acrobatica - Olimpia; Junior Calcio Gambettola con mini torneo di calcio; Kodokan Judo - Danilo Nicolì; Pole Dance - Samanta Zoffoli. Quest’anno poi saranno presenti alcune nuove associazioni che si presenteranno e cominceranno a fare attività a Gambettola: Atmo.sphere Asd con Circo all’Insù – Giocoleria, equilibri e acrobatica; Andrea Daltri e Ginnastica Dinamica Militare con dimostrazione e prove esercizi per tutti.

Ai primi 500 partecipanti, che frequenteranno attivamente ad almeno 3 sessioni proposte dalle Associazioni Sportive, saranno premiati con le magliette Gambettola Attiva realizzate dallo sponsor ufficiale della manifestazione, Sidea. Inoltre, grazie alla collaborazione delle aziende ortofrutticole del territorio, Fellini e   Antonelli, sarà   offerta   la   merenda   a   base   di   frutta   e   verdura; mentre Cooperativa Idea offrirà le bevande.

Le iniziative della Festa dello Sport continueranno domenica 24 settembre con ritrovo presso Piazza Moro alle 9,00 con “Una goccia per la Vita” camminata in musica organizzata da Avis Gambettola, poi mercoledì 27 settembre alle ore 20.30 presso lo Stadio Comunale di Gambettola, Grande Derby di calcio Acd Gambettola vs Junior Gambettola per celebrare la promozione di Acd Gambettola nel Campionato di Eccellenza (ingresso gratuito).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Parco Fellini diventa una palestra a cielo aperto, in programma un'intera settimana di sport

CesenaToday è in caricamento