Il Palio 'vittima' del maltempo, rinviato a causa del meteo avverso nel weekend

Confermate solo alcune iniziative collaterali al chiuso, la manifestazione rinviata a metà giugno

Alla luce del maltempo previsto nel prossimo fine settimana, mercoledì mattina  si è deciso di rinviare il Palio di Cesena e il grosso delle iniziative ad esso collegate al week end del 14-16 giugno. Rimangono confermati per i prossimi giorni alcuni eventi collaterali.
In particolare, si terrà regolarmente venerdì alle ore 18,30 la visita guidata ai Palazzi della Giostra a cura dell'Associazione Artemisia.

Confermate anche le due visite guidate previste per sabato: quella delle  ore 16,15 in Pinacoteca dedicata alle "Immagini di animali nell'arte a Cesena" a cura di Franco Spazzoli, e quella delle ore 18,30 ai Palazzi della Giostra a cura dell'Associazione Artemisia.
E ancora, domenica,  alle ore 10,30 nell’Aula Magna Biblioteca Malatestiana, si terrà ugualmente  la conferenza storica”Cavalleria, Giostre e Tornei” a cura di Daniele Molinari e Giovan Battista Tomassini, caporedattore Tg3 Cultura.

Gli eventi legati al Palio proseguiranno mercoledì 22 maggio, alle ore 21, quando al Teatro Bonci andrà in scena il concerto a cura di Banda Musicale Città di Cesena. Ma per assistere ai momenti più significativi del Palio bisognerà metà giugno. Queste, nel dettaglio, le nuove date:

Venerdì 14 giugno: ore 21,15 Chiostro di San Francesco Spettacolo teatrale "Cesena, la Scintilla del Risorgimento" a cura di Bottega del teatro di Franco Mescolini

Domenica 16 giugno: ore 11,00 Corteo storico da Corso Comandini a Piazza del Popolo; ore 16,30 Sferisterio della Rocca Malatestiana, Danze con il Gruppo Balli Popolari Auser Cesena; ore 18,30 Sferisterio della Rocca Malatestiana, Giostra all'Incontro.
 

Potrebbe interessarti

  • Borghi di Romagna: i 4 più belli

  • 13 utilizzi del bicarbonato di sodio che ancora non conoscete

  • Pesciolini della carta: cosa sono e come liberarsene

  • Meduse: verità e falsi miti su come rimediare alle loro punture

I più letti della settimana

  • Tragico incidente in via Dismano: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Dopo la strage di via Dismano un altro dramma stradale: un morto e tre feriti in uno scontro frontale

  • Schianto alla rotonda, auto travolge un corridore: è grave. La Polizia Locale lancia un appello sui social

  • "Riportata in vita dai medici col mio bimbo in grembo", la storia di Annalisa

  • Scene da panico a Valverde: colpisce un taxi e due auto e prova a scappare, arrestato

  • In tanti in Piazza della Libertà per Scamarcio: "Onorato di essere qui"

Torna su
CesenaToday è in caricamento