rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Il Festival di Gatteo proclama i vincitori

Gremito di pubblico, il Teatro Pagliughi ha accolto la finalissima del 9 marzo in una serata piacevole e carica di energia che ha visto classificarsi 6 concorrenti per ciascuna delle due categorie in concorso

Carlotta Dellapasqua, categoria "between" e Cristal Pari (categoria "big") hanno vinto la 30^ edizione del Festival di Gatteo. Gremito di pubblico, il Teatro Pagliughi ha accolto la finalissima del 9 marzo in una serata piacevole e carica di energia che ha visto classificarsi 6 concorrenti per ciascuna delle due categorie in concorso, "beetwen" (in tutto 13 finalisti) e "big" (14 finalisti).

Questo l'ordine di classifica: per i "between" Lorenzo Garattoni (2), Lucia Battistini (3) Lucia Roberto (4), Hoda Bouriqui (5) e Federico Pasini (6) anche vincitore del Premio Platea. Per la categoria "big" Yuri Rigoni (2), Angela Mazza (3), Monica Biondi (4), Pierluigi Morri (5) e Elisa Raggini (6) anche Premio Platea. Destinatari dei premi speciali Letizia Raggini (per la categoria "emergenti" dagli 11 ai 13 anni), e Walter Zannoni. Angela Mazza ha vinto il premio "Radio Icaro Rubicone".

I finalisti hanno dato vita a due gare eccellenti, qualitativalmente ad alto livello e valorizzate dalla simpatia e dall'ironia del presentatore Fabio Caldari. La serata si è arricchita anche delle performance di ospiti interessanti: il gruppo vocale femminile "Pepper Blondes", il gruppo corale "Last Minute" e alcuni comici gatteesi, a dimostrazione che si possono fare spettacoli di qualità a Km zero.

"Il Festival di Gatteo da 30 anni si è volutamente mantenuto territoriale – spiega Giovanni Tomassini Presidente dell'Associazione Diffusione Musica che promuove il festival - infatti accettiamo le iscrizioni solo dalle Province di Forlì-Cesena e Rimini, perchè uno degli obiettivi è la valorizzazione delle risorse artistiche locali" .

Da segnalare anche l'intervento della "SC Movie Production" con la presentazione del trailer del film sullo stalking dal titolo "Anima spenta", altra produzione romagnola che gode del patrocinio della Regione Emilia-Romagna, dei comuni di Ravenna, Forlimpopoli, Cesena e dalla Provincia di Forlì-Cesena. "Desidero ringraziare l'Amministrazione Comunale di Gatteo e la BCC Gatteo – conclude Giovanni Tomassini" che credono e sostengono il festival, e lo staff di Radio Icaro Rubicone che ci ha trasmesso in diretta tutte le date del Festival, con passione e professionalità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Festival di Gatteo proclama i vincitori

CesenaToday è in caricamento