rotate-mobile
Cronaca

Il club torcida bianconera in festa, il sindaco: "Da troppi anni siamo in una categoria che non ci appartiene"

Mercoledì 27 marzo si è svolta, al Ristorante Binario27, la 10^ edizione della festa del Club Torcida Bianconera di San Cristoforo

Mercoledì 27 marzo si è svolta, al Ristorante Binario 27, la 10^ edizione della festa del Club Torcida Bianconera di San Cristoforo. Hanno partecipato 160 persone, ed erano presenti i giocatori del Cesena Siano, Corazza, Prestia e David, accompagnati da Santarelli, Treossi, Il ds Fabio Artico e da Gianluca Campana. Tra i presenti vi erano inoltre il sindaco Enzo Lattuca e il vicesindaco Christian Castorri, sempre molto disponibili a partecipare agli eventi.

Entra nel canale Whatsapp di CesenaToday

È stata una serata all’insegna dell’allegria e del divertimento e ovviamente non poteva mancare la solidarietà: nel corso della festa il Club ha infatti consegnato a Micaela Delvecchio, sorella di Carlotta, una ragazza di 32 anni recentemente scomparsa a causa di una malattia chiamata tumore desmoide, un assegno di 500 euro a favore dell’associazione Desmoid Foundation, nell’augurio che anche questo piccolo contributo sia di aiuto per la ricerca e per l’assistenza a chi è affetto da questa grave malattia. La serata è stata allietata da una simpatica “gara di cappelletti” tra i quattro giocatori, affiancati da quattro azdore romagnole presenti in sala. I calciatori si sono inoltre prestati a un gioco a squadre molto diffuso negli Usa, chiamato cornhole.

Ai giocatori presenti è stato regalato uno scarpino di cioccolato per ognuno e una pergamena interamente scritta da un nostro consigliere, Giacomo Gardelli, in cui erano riportate le presentazioni di tutti i giocatori della rosa, da poter essere condivisa nello spogliatoio. Ci auguriamo davvero che l’omaggio venga apprezzato da tutta la squadra. Il tema di questa serata, frase presente anche sulla torta che ha concluso la cena, era: Se stiamo sognando... non svegliateci, proprio perché, come ha detto il sindaco Lattuca nel suo intervento durante la festa, "siamo in una categoria che non ci appartiene e stiamo giocando da tanti, troppi anni in contesti che non hanno niente a che fare con il nostro bellissimo Orogel Stadium-Dino Manuzzi, e quindi ci auguriamo di poter realizzare questo sogno che tutti noi tifosi stiamo attendendo con tanto fermento".

"Un ringraziamento speciale va anche a mister Toscano, che pur avendo un impegno personale improrogabile e quindi non potendo essere presente alla cena, ci aveva promesso che sarebbe passato a farci un saluto; la promessa è stata mantenuta perché alle 18 si è presentato al ristorante: gesto semplice, ma che ci ha riempito il cuore e ha dimostrato ancora una volta quanto sia sempre gentile e disponibile con noi tifosi".

"Grazie di cuore ai numerosi invitati, ai club presenti, ai consiglieri, agli organizzatori, ai nostri sponsor e ai Burdel ad Sanstovan (i ragazzi di San Cristoforo) che hanno reso la serata davvero unica. Vi diamo appuntamento alla festa estiva del tesseramento al nostro club, che si terrà a fine luglio nei campi sportivi adiacenti la Parrocchia di San Cristoforo, dove ovviamente non mancherà il nostro ormai famoso torneo di calcetto per i bambini, che quest’anno sarà dedicato alle annate 2012, 2013 e 2014".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il club torcida bianconera in festa, il sindaco: "Da troppi anni siamo in una categoria che non ci appartiene"

CesenaToday è in caricamento