rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Il cane scavalca il recinto per cercare la padrona, multata. La Polizia soccorre un uomo con forti dolori al petto

Tra gli interventi più curiosi della Polizia di Stato di stanza a Cesenatico in questa estate c'è da segnalare quello del pomeriggio di domenica scorsa quando gli agenti sono stati allertati da cittadini che avevano notato un cane vagare per strada

Tra gli interventi più curiosi della Polizia di Stato di stanza a Cesenatico in questa estate c'è da segnalare quello del pomeriggio di domenica scorsa quando gli agenti sono stati allertati da cittadini che avevano notato un cane vagare per strada nella zona delle colonie di Ponente, che sembrava non avesse alcuna intenzione di farsi prendere dai passanti. Dopo un lungo inseguimento, il cane è stato raggiunto anche grazie all’arrivo della proprietaria che ha provveduto a metterlo in sicurezza. La signora originaria del modenese, ha riferito agli agenti di aver lasciato il cane all’interno del cortiletto dove è alloggiata per le vacanze, per recarsi in spiaggia. Il cane però, non vedendola tornare, ha saltato il recinto per andare a cercarla.

Lite tra l'automobilista e il titolare del Bagno

Il cane, un meticcio maschio, tenuto in ottime condizioni, è stato identificato con il cip ed è stato immediatamente riconsegnato alla donna. La vicenda ha avuto un lieto fine anche se si è reso necessario procedere nei confronti della proprietaria con una salata sanzione amministrativa per non aver custodito con le dovute cautele il proprio animale, come previsto dal Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Cesenatico.

Soccorsa anche un 90enne in stato confusionale

Qualche giorno prima del ferragosto, una volante della Polizia in servizio in riviera, mentre transitava sul viale Carducci, all’altezza di Gatteo a Mare, è stata allertata da alcuni villeggianti circa la presenza di un signore anziano in stato confusionale che vagava per strada, smarrito. Gli agenti sono riusciti, con pazienza e professionalità, ad interagire con il novantenne, residente in Emilia, attualmente in vacanza a Gatteo a Mare, riuscendo ad ottenere da questi alcune informazioni essenziali per rintracciare i parenti. La volante ha ricondotto l’anziano a Gatteo Mare dalla propria famiglia e in particolare dalla figlia incredula.

Un’altra persona soccorsa dagli agenti, nei giorni precedenti al ferragosto, è stato un cinquantenne che gli uomini in divisa, transitando sul viale Carducci, hanno notato portarsi le mani al petto e toccarsi ripetutamente il torace ed il braccio sinistro, con espressione molto sofferente. La volante ha immediatamente soccorso il malcapitato e allertato il 118 che, prestate le prime cure del caso, ha trasportato l'uomo in ospedale. Il pronto intervento del personale in servizio di volante, ha permesso, anche in questo caso, di scongiurare conseguenze più gravi per l’uomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cane scavalca il recinto per cercare la padrona, multata. La Polizia soccorre un uomo con forti dolori al petto

CesenaToday è in caricamento