rotate-mobile
Cronaca

Il Cai di Cesena dona 500 euro ai terremotati

Giovedì si è svolta l’Assemblea straordinaria della Sezione Cai (Club Alpino Italiano) di Cesena, che conta quasi 700 soci

Giovedì si è svolta l’Assemblea straordinaria della Sezione Cai (Club Alpino Italiano) di Cesena,  che conta quasi 700 soci. All’ordine del giorno vi erano alcune modifiche allo Statuto della Sezione al fine di acquisire la qualifica di associazione di promozione sociale: tale riconosciuta qualifica potrebbe infatti consentire l’iscrizione all’elenco Ministeriale degli enti aventi diritto al 5 per mille a partire dall’anno 2013.

Sono state inoltre inserite nello Statuto ulteriori attività avviate con successo dalla Sezione quali il ciclo escursionismo e il trekking urbano: a partire dal mese di marzo  è infatti partito il programma di uscite in mountain bike nel nostro Appennino mentre continua con numeri da record l’attività settimanale di Cesena Cammina (ritrovo il martedì e giovedì sera ore 20.30 parcheggio ingresso Ippodromo).

Tra le attività inserite in Statuto, anche quella di protezione civile: l’approfondita conoscenza del territorio, propria di tanti soci della Sezione, può essere una risorsa importante da mettere a disposizione della collettività; se ne parlerà in una apposita assemblea convocata per mercoledì 13 Giugno presso la Sezione alle ore 21.00. La Sezione Cai di Cesena ha poi deciso di devolvere una quota di 500 euro a favore delle popolazioni dell’Emilia colpite dal sisma.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cai di Cesena dona 500 euro ai terremotati

CesenaToday è in caricamento