rotate-mobile
Cronaca Sarsina

“Il 2023 non poteva che finire sotto la pioggia", oltre mille persone in paese per festeggiare il Capodanno

A mezzanotte tutti con lo sguardo rivolto all’insù per ammirare i tradizionali fuochi artificiali che vengono fatti anche in occasione del Santo Patrono Vicinio

A Sarsina il capodanno si è festeggiato in piazza Plauto, oltre 1000 persone provenienti da tutta la Valle del Savio ed anche oltre, che hanno potuto cenare nei locali del centro storico e poi brindare e ballare fino a notte inoltrata. Nei locali tipici affacciati sulle vie del centro si è registrato il tutto esaurito per gustare le ricette tipiche e brindare al 2024.

A mezzanotte tutti con lo sguardo rivolto all’insù per ammirare i tradizionali fuochi artificiali che vengono fatti anche in occasione del Santo Patrono Vicinio, dalla ditta storica  toscana di fuochisti Soldi.

“Il 2023 non poteva che finire sotto la pioggia - commenta il Sindaco Enrico Cangini sui social - nonostante questo, tante persone hanno affollato la nostra piazza Plauto per condividere gli ultimi istanti di un anno difficile dove la nostra comunità ha dimostrato di essere unita e solidale e di voler stare assieme, anche nelle difficoltà. Un grande grazie alla Pro Loco di Sarsina per il costante impegno lungo tutto l’anno e grazie a tutti quelli che, in questo momento di festa hanno lavorato, alle forze dell’ordine, ai carabinieri ed a tutti gli esercenti di Sarsina. Un grazie alla ditta Soldi per i magnifici fuochi, a tutti gli sponsor, al gruppo Sonora ed ai DJ Faggia, Nicola Montalti, Nico P. e Voice Vemax. Per aspera ad astra. Auguriamo a tutti i cittadini di poter vivere un 2024 ricco di soddisfazioni, di poter raggiungere i propri obiettivi con tenacia, coraggio ed un pizzico di follia ‘perché la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia, sopra la follia!’ - conclude Cangini citando la nota canzone Sally”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il 2023 non poteva che finire sotto la pioggia", oltre mille persone in paese per festeggiare il Capodanno

CesenaToday è in caricamento