rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

I numeri vincenti della lotteria solidale di Diabete Romagna, distribuiti più di tremila biglietti

Attraverso le newsletter e i canali social dell’associazione e grazie alle decine di volontari e alle associazioni amiche, sono stati distribuiti più di 3.000 biglietti della lotteria il cui ricavato contribuirà a portare avanti i progetti e le iniziative di Diabete Romagna

Si è svolta sabato 23 settembre alle ore 17.00 presso il centro commerciale Lungo Savio di Cesena l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria solidale di Diabete Romagna, Diabete Beach, quest’anno alla sua nona edizione e intitolata “Una canzone per te Special Edition”. 

In questi mesi, attraverso le newsletter e i canali social dell’associazione e grazie alle decine di volontari e alle associazioni amiche, sono stati distribuiti più di 3.000 biglietti della lotteria il cui ricavato contribuirà a portare avanti i progetti e le iniziative di Diabete Romagna nelle diabetologie e nelle pediatrie in cui è presente. Diabete Romagna infatti, con i suoi progetti, lavora ogni giorno per offrire supporto ad ogni persona con diabete che nei diversi momenti della vita si trova ad avere bisogno. Perché di diabete non si guarisce e per gestirlo nel tempo, oltre ai punti di riferimento offerti dal personale sanitario, dai farmaci e dai presidi tecnologici, il valore del supporto reciproco significa tantissimo.

La lotteria solidale Diabete Beach, oltre ad essere uno degli strumenti principali di raccolta fondi dell’associazione, è anche uno dei mezzi più efficaci per parlare di diabete e far conoscere a tutti i suoi rischi e le sue complicanze e per portare alla luce la storia di chi, adulto o bambino, convive giorno dopo giorno con questa patologia cronica e così complessa.  

Il ricavato della lotteria servirà per finanziare progetti indispensabili per gestire la malattia come il supporto di psicologi, podologi, dietisti che operano nei reparti di diabetologia e pediatria degli ospedali di Forlì, Cesena e Rimini, l’assistenza medica domiciliare per tutte quelle persone con diabete più fragili e non autosufficienti e momenti di confronto come il campo scuola per bambini con diabete tipo 1 e famiglie che si è svolto lo scorso fine settimana all’Eurocamp di Cesenatico.

“Siamo infinitamente grati ad ogni nostro singolo volontario e donatore che permette a Diabete Romagna di esistere, come Coop Alleanza 3.0, lo Studio Dentistico Valdinoci di Forlì, Champions River – Fitness & Wellness Club di Cesena, lo “Studio Valore Lavoro” di Maria Teresa Bonanni, trevi, la Corniceria Artigiana Forlivese, la Palestra Sport Planet di Forlì, Spanna – estetica naturale di Forlì, Ristorante Pizzeria Zelus di Sarsina, Riccione Beach Arena, Illy, Tulips, Andrea Barber Shop - Forlì, La Cremeria - Forlì, la Libreria Ubik di Cesena, la Pizzeria Trattoria La Marì D’Otello di Forlì, gli amici di Celanese, Broccoli Tetti Snc, AL.FA Snc, ER LUX e Eco.logicamente” - Pierre Cignani, presidente di Diabete Romagna.

I biglietti vincenti a questo link: https://bit.ly/lotteriasolidale_DiabeteBeach2023

Il prossimo appuntamento dell’associazione sarà sabato 7 ottobre presso il BW Globus City Hotel di Forlì con il corso ECM dedicato a medici e operatori sanitari dal titolo “Novità in diabetologia”, sotto la direzione scientifica del Dott. Maurizio Nizzoli. Per conoscere le attività dell’associazione www.diabeteromagna.it e per contattarla 388 1613262 e info@diabeteromagna.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I numeri vincenti della lotteria solidale di Diabete Romagna, distribuiti più di tremila biglietti

CesenaToday è in caricamento