rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

I mezzi speciali del 115 in soccorso di tre famiglie

Sono una ventina i mezzi aggiuntivi in azione: 11 pale gommate, 5 bobcat, 2 ruspe, 4 mezzi cingolati. Tra domenica e lunedì, sono stati utilizzati ulteriori 400 quintali circa di sale

Proseguono le operazioni per raggiungere le famiglie rimaste isolate dalla neve. Questa mattina i Vigili del Fuoco, con il supporto del settore Strade del Comune, hanno raggiunto due famiglie in via Colombarda – zona Paderno – portando loro viveri e generi di conforto, mentre a una terza sono stati consegnati medicinali.

Evacuate, invece, due famiglie residenti nella zona di Santa Lucia. Questi interventi sono stati resi possibili grazie ai mezzi speciali (motoslitte e gatti delle nevi) messi a disposizione dai nuclei dei Vigili del Fuoco di Belluno, Torino e altre località.

Per quanto riguarda la pulizia delle strade, l’azione dei mezzi con lama è diventata progressivamente meno efficace;  per questo molti di essi sono stati fermati momentaneamente per affidare le operazioni a mezzi più idonei ad operare con le condizioni attuali di ghiaccio presente sulle strade.

Sono una ventina i mezzi aggiuntivi in azione:  11 pale gommate, 5 bobcat, 2 ruspe, 4 mezzi cingolati. Fra la sera di ieri e la mattinata di oggi, sono stati utilizzati ulteriori 400 quintali circa di sale, visto che con le condizioni attuali è l’intervento che risulta più efficace. Il personale operativo continua le rotazioni come descritto nei precedenti rapporti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I mezzi speciali del 115 in soccorso di tre famiglie

CesenaToday è in caricamento