rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Ha lavorato l'ultimo anno gratis come volontario, un encomio solenne per il Comandante della Polizia Locale

"Edoardo Turci meritava di concludere la sua carriera come Comandante della Polizia Locale di Cesenatico e in tutti questi anni è stata la dimostrazione di come ci sia un modo umano e non solo burocratico e rigido di interpretare questo ruolo delicato"

Un encomio solenne a Edoardo Turci, per il grande lavoro da Comandante della Polizia Locale di Cesenatico e per l'ultimo anno di servizio che ha svolto - dopo la pensione - gratuitamente e da volontario. Un gesto di servizio per la comunità e per la macchina comunale che ha potuto così espletare l'iter per la sua sostituzione con i tempi dovuti e lontano dalla stagione estiva. Questa grande avventura adesso sta volgendo al termine e il 30 marzo 2024 sarà l'ultimo giorno di servizio di Turci. Per questo la giunta comunale ha deliberato il conferimento di un encomio solenne. Nella Sala Consiliare del Comune di Cesenatico si è svolta ieri una breve cerimonia con anche la consegna di una targa "A Edoardo Turci, con stima e gratitudine per il lavoro svolto pensando sempre al bene di Cesenatico". 

"Edoardo Turci meritava di concludere la sua carriera come Comandante della Polizia Locale di Cesenatico e in tutti questi anni è stata la dimostrazione di come ci sia un modo umano e non solo burocratico e rigido di interpretare questo ruolo delicato. Ha sempre lavorato con pazienza, nel quotidiano, affrontando i problemi in maniera costruttiva. Abbiamo fatto tante cose insieme, alcune riuscite, altre meno: quello che posso dire è che ho sempre avuto la certezza che Edoardo agisse per il bene della comunità e mai pensando a sé stesso. Non è scontato e credo di essere stato un sindaco molto fortunato. Adesso, speriamo si goda il meritato riposo", il commento del sindaco Matteo Gozzoli. 

"Questo attestato di stima e di riconoscimento penso sia il naturale coronamento di un percorso che Edoardo ha portato avanti con grande impegno e con uno spirito di servizio ammirevole. Collaborare con lui è sempre stato piacevole e costruttivo, e penso che sia stato un esempio per tutti i nostri agenti" le parole dell'assessore Mauro Gasperini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha lavorato l'ultimo anno gratis come volontario, un encomio solenne per il Comandante della Polizia Locale

CesenaToday è in caricamento