rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Fiorenzuola

Il gruppo Macro dona 500 libri e dvd alle scuole secondarie di Cesena

L'Assessore ai Servizi alle Persone, Simona Benedetti: "Una vicinanza alle scuole della città preziosa e distintiva"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Presso la scuola secondaria "G. Pascoli" di Cesena  si è svolta la consegna ufficiale di libri e dvd del Gruppo Macro. Con questa informale cerimonia, a cui ha partecipato un'intera classe della scuola, si è conclusa l'iniziatva del Gruppo Macro per che per il terzo anno consecutivo ha pensato di fare dono di alcuni suoi libri e dvd alle scuole di Cesena.

Si cominciò nel 2014 con le scuole dell'infanzia, poi l'anno scorso con le scuole primarie e quest'anno Macro ha donato 500 tra libri e dvd a tutte le scuole secondarie di Cesena. In totale, in tutii e tre gli anni, il Gruppo Macro ha donato 2500 libri e dvd, di tipologia e argomenti strettamente relazionati alle varie fasce di età degli studenti coinvolti.

Questa mattina la delegazione di Macro, guidata da Sara Broccoli, è stata accolta alla "Pascoli" dalla dirigente Sabrina Rossi e dalla docente Laura Guiducci le quali hanno espresso tutto il loro apprezzamento per l'iniziativa. Ringraziando la casa editrice, la dottoressa Rossi, in particolare, ha voluto porre l'accento sul fatto che il libro è cultura e che, per questo, non ci può essere per le scuole dono più gradito.

Da parte sua, Simona Benedetti, Assessore ai Servizi per le Persone, ha fatto avere un messaggio di ringraziamento alla Macro sottolineando che "la vostra vicinanza alle scuole della città è preziosa e distintiva". I ragazzi, i veri protagonisti dell'inziativa,  hanno risposto con grande curiosità verso i libri donati e li hanno subito fatti propri sfogliandoli e passandoseli di banco in banco.

Nel dettaglio, ecco quali sono i libri e dvd donati alle scuole secondarie: 
- "I colori dimenticati" che è un meraviglioso libro illustrato che insegna a credere in se stessi;
- "Il grande libro della Terra" che affronta tematiche come l'ecologia, i cicli naturali e l'importanza della biodiversità;
- "Aiuto ho le mie cose" che aiuta a fare chiarezza sul corpo femminile e sul ciclo mestruale
- Il dvd "The Opus", un emozionante film che mostra come scoprire il proprio talento nascosto e come metterlo in pratica per realizzare l'opera più meravigliosa della propria vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gruppo Macro dona 500 libri e dvd alle scuole secondarie di Cesena

CesenaToday è in caricamento