rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Biglie di ghiaccio piovono dal cielo. Le previsioni: altre grandinate in arrivo

Lunedì si prevede al mattino "cielo coperto, con piogge e rovesci temporaleschi in pianura che assumeranno moderata/forte intensità con probabili eventi grandinigeni sulla Romagna"

Una supercella temporalesca ha attraversato sabato pomeriggio parte del Cesenate, manifestando la sua potenza con una violenta grandinata. Biglie di ghiacchio sono cadute nella zona di Pievesestina, Bagnile e San Giorgio, con inevitabili danni alle colture nelle aree interessate. Il fronte temporalesco si è quindi spostato verso est. Per domenica il servizio meteorologico dell'Arpae prevede "nuvolosità irregolare con velature in pianura, localmente più compatta e associata a deboli rovesci o temporali sui rilievi e, nel pomeriggio, in estensione alle aree di pianura; nel corso della notte intensificazione dei fenomeni temporaleschi a partire dalla pianura settentrionale". Le temperature massime saranno comprese tra 30 e 32 gradi. I venti saranno "deboli dai quadranti occidentali sulle aree di pianura e deboli meridionali sui rilievi, con rinforzi nelle ore serali sull'Appennino romagnolo". Il mare è atteso poco mosso.

Lunedì si prevede al mattino "cielo coperto, con piogge e rovesci temporaleschi in pianura che assumeranno moderata/forte intensità con probabili eventi grandinigeni sulla Romagna; attenuazione della nuvolosità ed esaurimento dei fenomeni dal pomeriggio". Le temperature sono attese in diminuzione. I venti soffieranno "deboli occidentali nell'entro-terra, moderati da nord, nord-est durante le ore del mattino sule settore orientale; raffiche di moderata/forte intensità nelle aree interessate dai fenomeni temporaleschi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biglie di ghiaccio piovono dal cielo. Le previsioni: altre grandinate in arrivo

CesenaToday è in caricamento