rotate-mobile
Cronaca

Nove danzatori cesenati al "Gran Ballo di Primavera" in salsa ottocentesca

Nove membri della Società di Danze Ottocentesche di Cesena hanno partecipato al "Gran Ballo di Primavera" che si è tenuto a Imola domenica scorsa presso lo storico palazzo Sersanti

Dame avvolte in costumi vaporosi e color confetto, uomini rigorosamente in frac e musica d'altri tempi: domenica scorsa a Imola l'orologio si è fermato a due secoli fa. Il Gran Ballo di Primavera ha infatti richiamato appassionati di danze ottocentesche da tutta Italia, e anche Cesena non ha esitato a rispondere all'invito. Anzi, tanta è stata l'affluenza di partecipanti, e solo una cinquantina i posti disponibili, causa limiti di spazio, che solo nove nostri concittadini, alla fine, hanno avuto la meglio: i più veloci a prenotarsi!
I danzatori, membri della Società di Danze Ottocentesche di Cesena, sono andati in trasferta presso il palazzo Sersanti di Imola, sede del Circolo omonimo. 

Le musiche proposte e le coreografie erano quelle studiate durante l'anno: Valzer Spagnolo, Marcia Varsavia, Quadriglia Francese, Valzer La Repubblica Ligure, Pas de trois, Cinderella, Valzer La Gazza ladra, Quadriglia Barbablu, Valzer Tanzlust, Contraddanza Romantica, Mazurka Cuore di Donna, Marcia dell'Unione, Quadriglia Le Polo, Valzer à la Paganini, It Should be Fun, Mazurka Coraggio, Galop.

Certamente un pomeriggio caratterizzato da un'atmosfera che solo l'eleganza e gli atteggiamenti cortesi del tempo potevano ricreare.

Gran ballo in abiti ottocenteschi: le foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nove danzatori cesenati al "Gran Ballo di Primavera" in salsa ottocentesca

CesenaToday è in caricamento