rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Gli studenti delle elementari traslocano provvisoriamente dai moduli della Protezione civile alla scuola media

Dall’ 8 Gennaio, le classi attualmente ospitate all’interno dei moduli della Protezione Civile, svolgeranno le attività didattiche all’ interno della scuola media “Zappi”

L’amministrazione comunale di Mercato Saraceno dal giorno dopo avere recepito  la relazione di Arpae si è messa all’opera per cercare una soluzione alternativa per le classi I e II della Primaria  “Ricchi” ,e dopo avere vagliato varie ipotesi ci è concentrata sulla soluzione più fattibile:  il trasferimento delle classi presso la scuola media Zappi.

Dall’ 8 Gennaio, le classi attualmente ospitate all’interno dei moduli della Protezione Civile, svolgeranno le attività didattiche all’ interno della scuola media “Zappi”. Le classi saranno ospitate in quattro aule site nello stesso corridoio, la refezione scolastica avverrà nelle aule stesse, come avveniva ai moduli, gli orari di ingresso, intervallo ed uscita saranno differenti quindi non ci sarà commistione tra gli alunni frequentanti la Primaria e la Secondaria. Il servizio di trasporto scolastico resta invariato con il solo spostamento del carico e dello scarico degli alunni trasportati.

Queste le parole della Sindaca Monica Rossi: “Sappiamo che questa non è la soluzione ottimale ma al momento è l'unica fattibile, abbiamo lavorato contro il tempo affinché i ragazzi al ritorno dalle vacanze natalizie potessero già usufruire dei nuovi locali. Rassicuriamo tutte le famiglie che lavoreremo ancora più celermente per restituire la scuola Ricchi ai ragazzi nel più breve tempo possibile”. Ulteriori specifiche comunicazioni saranno diffuse agli interessati da parte dell’ Istituto Comprensivo Valle Savio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti delle elementari traslocano provvisoriamente dai moduli della Protezione civile alla scuola media

CesenaToday è in caricamento