rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Piazza Maurizio Bufalini, 1

Anche Cesena aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio

Alla Rocca Malatestiana, invece, ci sarà la possibilità di accedere gratuitamente agli spalti panoramici, con visite guidate che scatteranno ogni ora (sabato a partire dalle 14 e domenica dalle 10)

Anche Cesena aderisce all’edizione 2015 delle Giornate Europee del Patrimonio, in programma questo fine settimana. Varie le iniziative culturali proposte per l’occasione. Alla Biblioteca Malatestiana si potrà fare un tour comprendente, oltre alle visite guidate all’Aula del Nuti e alla Piana, anche la scoperta in anteprima del corridoio lapidario, dove sono ormai conclusi i lavori di restauro effettuati durante l’estate. Gli appuntamenti sono per sabato alle 15 e domenica alle 10 e alle 16.

Chi, invece vuole conoscere meglio i segreti dei codici malatestiani, potrà partecipare all’iniziativa “Un po' di Europa tra i copisti di Malatesta Novello”, che comprende la visita guidata alla Malatestiana Antica,  un percorso a tema in Biblioteca Piana attraverso codici trascritti da copisti europei esposti per l'occasione e, infine, un laboratorio di calligrafia per adulti e bambini dai 6 anni. In questo caso gli appuntamenti sono per sabato alle 17 e domenica alle 11.30 e alle 17.30. Entrambe le iniziative sono curate da Artemisia.

Costo del biglietto: 5 euro intero; 4 euro ridotto per over 65 anni, gruppi di almeno 15 persone, soci Fai e TCI; 2 euro ridotto studenti; ingresso gratuito sotto i 6 anni e accompagnatori di gruppi. Prenotazione obbligatoria, massimo 25 persone a turno. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Biblioteca Malatestiana al numero 0547 610891, oppure via mail all'indirizzo malatestiana@comune.cesena.fc.it. Inoltre è possibile contattare Artemisia al numero 338 3730455, o attraverso posta elettronica all'indirizzo info@artemisiacesena.it.

Alla Rocca Malatestiana, invece, ci sarà la possibilità di accedere gratuitamente agli spalti panoramici, con visite guidate che scatteranno ogni ora (sabato a partire dalle  14 e domenica dalle 10). Restano inoltre attivi gli altri percorsi di visita a pagamento. Per informazioni: https://www.roccamalatestianadicesena.it/infoeutilita.html

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Cesena aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio

CesenaToday è in caricamento