rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Il Bonci si è vestito di viola per la Giornata del Prematuro

Anche Cesena ha aderito mercoledì alla Giornata Mondiale del Prematuro con una serie di iniziative finalizzate a richiamare l’attenzione su un fenomeno, quello della prematurità che è in costante crescita

Anche Cesena ha aderito mercoledì alla Giornata Mondiale del Prematuro con una serie di iniziative finalizzate a richiamare l’attenzione su un fenomeno, quello della prematurità che è in costante crescita, arrivando ad interessare un neonato ogni 10 nati. Dalle ore 19.30 il Teatro Bonci di Cesena, insieme a tanti altri monumenti in tutto il mondo, si è vestito di viola, colore simbolo della giornata, mentre alle ore 21 al Teatro verdi di Cesena è andato in scena lo spettacolo – sfilata “i Sogni son desideri” promosso dal reparto di Pediatria e Terapia Intensiva Neonatale – Pediatrica dell’ospedale Bufalini di Cesena per sensibilizzare sulle problematiche che i piccoli nati pretermine e i loro genitori devono affrontare durante il difficile percorso di sopravvivenza e di crescita.

Sempre mercoledìi, l'Agenzia “Solo Affitti” di Ravenna ha dato il via ad una raccolta fondi a favore del reparto di Pediatria e Terapia Intensiva Neonatale – Pediatrica dell’ospedale Bufalini di Cesena. Fino al 7 dicembre chiunque potrà dare il proprio contributo presso la sede dell’Agenzia di via S. Alberto 21, a Ravenna, o facendo un bonifico sul conto “IT33K070723900000000844329”, intestato all’Ausl della Romagna, causale “Solo Affitti Ravenna 3”. L’idea nasce dall’esperienza personale vissuta in Terapia Intensiva Neonatale dalla Famiglia della titolare dell’Agenzia ravennate che in questo modo vuole riconoscere il grande valore, in termini di professionalità e competenza del reparto cesenate, sostenendolo con una iniziativa di sensibilizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bonci si è vestito di viola per la Giornata del Prematuro

CesenaToday è in caricamento