rotate-mobile
Cronaca

Usare un escavatore è un'arte: gara di abilità a Verghereto

Fra le iniziative di quest'anno a cui Confartigianato ha dato il suo contributo spicca una singolare gara di abilità tra escavatoristi, che è stata promossa dall'associazione culturale Pro Ville durante la Sagra della Pera Cocomerina

Confartigianato Valle del Savio è da sempre radicata nel territorio dove si pone come soggetto propulsivo di coesione sociale. Fra le iniziative di quest'anno a cui Confartigianato ha dato il suo contributo spicca una singolare gara di abilità tra escavatoristi, che è stata promossa dall'associazione culturale Pro Ville durante la Sagra della Pera Cocomerina a Ville di Montocoronaro a Verghereto.

"La gara - rimarca Pierluigi Battistini, responsabile Confartigianato Valle Savio - si è svolta in cinque prove in cui sono state valutate le doti di precisione e di velocità dei singoli escavatoristi utilizzando due escavatori utilizzando due escavatori di 18 e 60 quintali messi a disposizione dall'azienda Eurocomach di San Piero in Bagno. Confartigianato ha offerto il suo sostegno a questa partecipata iniziativa che ha raccolto un pubblico folto di curiosi e tifosi e che ha avuto il pregio di valorizzare un mestiere artigiano di grande tradizione ancora oggi molto diffuso. La gara è stata vinta dal nostro associato Luca Ambrogetti che si rivelato il più abile nelle prove a punti a cui hanno partecipato venti concorrenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usare un escavatore è un'arte: gara di abilità a Verghereto

CesenaToday è in caricamento