rotate-mobile
Cronaca Gambettola / Via Pietro Nenni

Gambettola, riqualificazione di via Nenni: si avvicina l'inizio dei lavori

Il progetto, oltre agli interventi di messa in sicurezza, consiste nella realizzazione della pista ciclopedonale e si pone l’obiettivo di migliorare significativamente l’affaccio sulla via Emilia

La prossima settimana avranno inizio i lavori di riqualificazione di via Nenni, saranno eseguiti dalla ditta Perrone Antonio con sede a Corigliano Calabro (Cosenza) che si è aggiudicata la gara di appalto.  Il progetto, elaborato dall’architetto Juri Boschetti di Gambettola e presentato ai residenti e alla cittadinanza lo scorso 5 settembre, prevede la riqualificazione di via Nenni finalizzata a garantire condizioni di sicurezza e completa fruibilità di una via che rappresenta uno degli accessi a Gambettola per coloro che provengono da Rimini. Il progetto, oltre agli interventi di messa in sicurezza, consiste nella realizzazione della pista ciclopedonale e si pone l’obiettivo di migliorare significativamente l’affaccio sulla via Emilia. Per la realizzazione dei lavori, che dovranno essere ultimati entro il prossimo aprile, sono stati stanziati 120.000 euro.

"In occasione dell’imminente inizio dei lavori - dichiara il sindaco Roberto Sanulli - potrebbero verificarsi restringimenti temporanei della carreggiata ed in particolari momenti anche la parziale interruzione della viabilità; abbiamo chiesto alla direzione lavori e alla ditta che realizzerà intervento di garantire che, comunque, l’accessibilità ai residenti. Non mancheranno i disagi che cercheremo di ridurre al minimo contando sulla collaborazione di tutti gli utenti". "Con questo intervento - conclude il sindaco - prosegue l’impegno di questa Amministrazione nell’opera di riqualificazione di alcune strade cittadine. Stiamo già lavorando ai progetti di sistemazione di via Don Minzoni e di viale Carducci che abbiamo inserito nel piano investimenti 2018 e che presenteremo in un’assemblea pubblica il prossimo mese di febbraio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, riqualificazione di via Nenni: si avvicina l'inizio dei lavori

CesenaToday è in caricamento