rotate-mobile
Cronaca Gambettola / Corso Mazzini

Gambettola, riqualificazione del centro: nuovi alberi per Corso Mazzini

Spiega l'assessore Sanulli: "In concomitanza con l’intervento in corso Mazzini, abbiamo deciso ripristinare le piante in alcune aree della città che si erano nel frattempo deteriorate

La riqualificazione del centro storico di Gambettola prevede tra le altre cose la piantumazione di nuovi alberi lungo Corso Mazzini. "Durante la fase di discussione del progetto di riqualificazione del centro, come Giunta ci siamo presi l’impegno di mantenere inalterato il numero complessivo delle piante, sostituendo tutte quelle rimosse, assicurando, quindi, che le piante che non troveranno posto in centro verranno destinate ad altre aree della città", esordisce l'assessore ai lavori pubblici, Roberto Sanulli.

"E così abbiamo fatto fin dal novembre 2011 quando abbiamo messo a dimora una ventina di nuove piante, 15 nell’area verde della scuola materna Aquilone di via Viole e le rimanenti nel giardinetto di piazza Foro Boario - continua Sanulli -. In concomitanza con l’intervento in corso Mazzini, abbiamo deciso ripristinare le piante in alcune aree della città che si erano nel frattempo deteriorate, in particolare, andremo a piantare 20 lagerstroemia (di cui 15 in via Montegrappa e le rimanenti in via Garibaldi) e 16 Carpinus betulus piramidalis in piazza Togliatti e nelle aree limitrofe. Intervento che contiamo di ultimare entro il mese di novembre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, riqualificazione del centro: nuovi alberi per Corso Mazzini

CesenaToday è in caricamento