rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sicurezza / Gambettola

Gambettola, ecco il progetto "Scuole sicure": "Tuteliamo i nostri giovani"

Il progetto è sostenuto da un contributo di 11.668,02 euro, assegnato al Comune di Gambettola dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza

In un impegno congiunto per la sicurezza delle scuole e il benessere degli studenti, il prefetto Rinaldo Argentieri e la sindaca del Comune di Gambettola, Letizia Bisacchi hanno firmato il protocollo d'intesa "Scuole Sicure" per l'anno scolastico 2023-2024. "Questo accordo rappresenta un'importante iniziativa per monitorare i luoghi sensibili del nostro territorio, in questo caso gli istituti scolastici, con il coinvolgimento di forze dell’ordine e Polizia Locale per implementare strategie efficaci di sicurezza e prevenzione", viene sottolineato. 

Il progetto è sostenuto da un contributo di 11.668,02 euro, assegnato al Comune di Gambettola dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Il Comune di Gambettola si impegna a produrre report mensili sull'andamento del progetto e una relazione finale dettagliata, inclusa la documentazione di spesa e il rendiconto economico-finanziario. Inoltre, saranno effettuate verifiche periodiche per assicurare la trasparenza e l'efficacia del progetto.

"Abbiamo colto l'opportunità di questo finanziamento per migliorare il monitoraggio sui luoghi sensibili del nostro territorio - spiega Bisacchi -. Crediamo fermamente in una città forte e coesa, che tutela i suoi giovani e allontana ogni possibile influenza negativa. Questo protocollo d'intesa rappresenta un ulteriore passo nella direzione di un ambiente educativo sicuro e sereno per i nostri studenti."

"La firma di questo protocollo d'intesa tra la Prefettura e il Comune di Gambettola sottolinea l'importanza della collaborazione e del lavoro di squadra nell'affrontare sfide complesse come la sicurezza e la tutela dei minori, un tema che deve essere affrontato in una stretta collaborazione fra istituzioni, la cittadinanza e l’intera comunità", conclude la sindaca. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, ecco il progetto "Scuole sicure": "Tuteliamo i nostri giovani"

CesenaToday è in caricamento