rotate-mobile
Cronaca

Giro di bici rubate e rivendute su Facebook: trovati altri due derubati e restituiti i mezzi

Il tutto è nato quando un uomo ha riconosciuto su una pagina Facebook di piccoli annunci di Cesenatico la sua bicicletta, un tandem, appena rubato a Valverde. Fingendosi interessato all'acquisto ha collaborato con la polizia per tendere la trappola al ricettatore, che su Facebook era registrato con un profilo falso

Trovati i legittimi proprietari delle due biciclette rubate, sequestrate nella giornata di mercoledì. E’ bastata infatti la pubblicazione delle foto sui giornali online e su quelli cartacei e nel giro di poche ore si sono fatti avanti le vittime che si erano viste sparire le bici, per un valore di diverse centinaia di euro l’una. Sono entrambi due turisti, uno dei quali in partenza proprio oggi per il rientro a casa. I furti erano avvenuti in un residence e in un’abitazione privata a Valverde, come quello da cui si è originata l’operazione del posto di polizia estivo.

Il tutto è nato quando un uomo ha riconosciuto su una pagina Facebook di piccoli annunci di Cesenatico la sua bicicletta, un tandem, appena rubato a Valverde. Fingendosi interessato all’acquisto ha collaborato con la polizia per tendere la trappola al ricettatore, che su Facebook era registrato con un profilo falso. Una volta organizzato l’incontro per la finta compravendita, la polizia ha recuperato la bici oggetto di refurtiva e posto sotto sequestro altri due mezzi. Entrambi, come si è visto, erano stati rubati in zona. Per il ricettatore, un 27enne pugliese, si aggrava quindi la posizione: è stato denunciato a piede libero per ricettazione. Essendo disoccupato, secondo la polizia, viveva di questo florido commercio di bici rubate e poi rivendute a basso prezzo su internet.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di bici rubate e rivendute su Facebook: trovati altri due derubati e restituiti i mezzi

CesenaToday è in caricamento