rotate-mobile
Cronaca

Palloncini bianchi e duomo gremito per l'ultimo saluto a Christiano, morto a 17 anni

Centinaia di persone, tra cui tantissimi ragazzi, hanno gremito il duomo di Cesena mercoledì pomeriggio per dare il loro ultimo saluto a Christiano Rigoni

Centinaia di persone, tra cui tantissimi ragazzi, hanno gremito il duomo di Cesena mercoledì pomeriggio per dare il loro ultimo saluto a Christiano Rigoni, il giovane di 17 anni da compiere che è morto in un drammatico incidente stradale in via del Confine, mentre raggiungeva la famiglia al mare domenica scorsa. Proprio i giovani sono stati i protagonisti della cerimonia: compagni di classe e amici che hanno letto sull'altare i loro personali ricordi, inframezzando l'omelia funebre officiata da don Giordano  Amati. Ad accompagnare la partenza della bara bianca, in un'assolata piazza Giovanni Paolo II è stato un lancio di palloncini bianchi.  Christiano lascia la famiglia (la madre, il padre e due fratelli) e i suoi tanti amici e compagni di classe del Versari-Macrelli. 

L'addio al giovane Christiano

Come è noto, il 17enne è deceduto nell'impatto con una Mercedes Classe A, nel forese tra Cesena e Cervia. Il ragazzo stava effettuando una svolta a sinistra, a bordo della sua moto Ktm 125, quando da dietro è stato colpito dall'auto che sopraggiungeva con direzione di marcia Cesenatico, guidata da un 20enne di Savignano. L'incidente è avvenuto intorno alle 14 all'intersezione tra via del Confine e via Visdomina, nei pressi di Montaletto di Cervia. Il 20enne investitore è stato denunciato per omicidio colposo.

L'ultimo saluto a Christiano in un duomo gremito - Il video

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palloncini bianchi e duomo gremito per l'ultimo saluto a Christiano, morto a 17 anni

CesenaToday è in caricamento