rotate-mobile
Cronaca

Inaugurata la nuova sede del Centro Sovracomunale di Protezione Civile

Il nuovo centro, realizzato dal Comune di Cesena, è collocato a Torre del Moro, in una zona logisticamente ottimale e ben collegata con le principali vie di comunicazione del territorio

E’ stato un momento di festa e di grande partecipazione l’inaugurazione della nuova sede del Centro Sovracomunale di Protezione Civile, svoltasi sabato mattina. A tagliare il nastro l’assessore alla Protezione Civile Paola Gazzolo, affiancata dal sindaco di Cesena Paolo Lucchi, dall’assessore alla Protezione Civile Francesca Lucchi e dal presidente del Coordinamento provinciale di Protezione Civile Gabriele Russo. Insieme a loro i dipendenti della Protezione Civile del Comune di Cesena e dell’Unione Valle del Savio, e molti dei 180 volontari del “Gruppo Comunale Protezione Civile - Cesena”, a cominciare da quelli dell’Unità Cinofila che, insieme ai loro cani, hanno offerto una dimostrazione della loro attività.

Il nuovo centro, realizzato dal Comune di Cesena, è collocato a Torre del Moro, in una zona logisticamente ottimale e ben collegata con le principali vie di comunicazione del territorio, ed è dotata di moderne tecnologie che consentono di agevolare le attività ordinarie e di ottimizzare la gestione delle emergenze. Oltre ad accogliere la normale attività degli operatori comunali e dei volontari, la struttura  ospiterà (quando saranno attivati nei casi di emergenza) il Centro Operativo Comunale o il Centro Operativo Misto e potrà dare supporto anche ad altri Comuni in difficoltà, accogliendo il Centro Operativo Intercomunale. 

Inaugurata la nuova sede della Protezione Civile

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la nuova sede del Centro Sovracomunale di Protezione Civile

CesenaToday è in caricamento