rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Sarsina

Formati undici volontari ospedalieri: "La loro opera è fondamentale nella casa di riposo"

E’ terminato mercoledì 10 aprile il corso di formazione per volontari Avo (Associazione Volontari Ospedalieri) che si è tenuto a Sarsina, nella Casa Protetta Barocci, dallo scorso mese di marzo

E’ terminato mercoledì 10 aprile il corso di formazione per volontari Avo (Associazione Volontari Ospedalieri) che si è tenuto a Sarsina, nella Casa Protetta Barocci, dallo scorso mese di marzo.

L'Avo è un'associazione indipendente, aperta a tutti gli uomini di buona volontà, ovvero a tutte le persone che si riconoscono nei valori della reciprocità, della sussidiarietà e della solidarietà civile, culturale e sociale. Sono state effettuate 5 lezioni dove si sono alternati diversi relatori: Elena Torelli, il Filippo Collinelli, Dea Frani e Rosetta Marazzita. Nel corso delle serata si sono approfondite diverse tematiche relative alla cura della persona con particolare attenzione alla mansione del volontario ed alle sue responsabilità in ordine alla compartecipazione ai servizi socio sanitari ed assistenziali.

I partecipanti sono stati 11 ed hanno ottenuto un attestato di formazione permanente che gli consente di prestare servizio all’interno delle strutture quali volontari Avo. “Ringraziamo sentitamente l’Avo – rimarcano il Sindaco Enrico Cangini e l’assessore Maria Vittoria Cesaretti – che attraverso i suoi volontari sta facendo un ottimo servizio di attenzione alla persona e di coinvolgimento di tanti cittadini che possono così sentirsi utili verso il prossimo. La loro opera all’interno della Cra Barocci è fondamentale per creare buone relazioni con i famigliari e gli ospiti e per supportare gli ottimi operatori sanitari nella loro quotidianità. Ringraziamo infine anche la Presidente di Sarsina Giovanna Alessandrini e la Presidente di Cesena Dea Frani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formati undici volontari ospedalieri: "La loro opera è fondamentale nella casa di riposo"

CesenaToday è in caricamento