rotate-mobile
Cronaca

Football americano col cuore grande, la Charity Bowl ospita i messicani e dona 1000 euro in beneficenza

Sono vestiti con armature, corrono all'impazzata e si urtano senza troppa gentilezza, eppure nel loro torace batte un cuore grande

Sono vestiti con armature, corrono all'impazzata e si urtano senza troppa gentilezza, eppure nel loro torace batte un cuore grande. Sono i ragazzi (over 45) del football americano della Charity Bowl League Italia 2024, capitanati dal presidente cesenate Alberto Calbucci, ex campione nazionale e internazionale, che sabato scorso sono scesi in campo a Bologna contro i Veteranos Football Americano Mexico, cinquanta talentuosi giocatori over 45 che coltivano una grandissima passione per questo sport.

E' il primo appuntamento di portata internazionale con una finalità di beneficenza. "Come Charity Bowl avevamo già incontrato squadre appartenenti a Paesi stranieri - spiega Calbucci - ma erano ragazzi di 20 anni. Questo, invece, è stato un incontro tra veri gladiatori, tutti talenti master. Al termine della gara è stato consegnato un assegno da mille euro a Caos, un'associazione sportiva bolognese che fa praticare vari sport sia a ragazzi un po' speciali, con disabilità mentali o fisiche, che a normodotati, creando bellissime situazioni di inclusione. "E' stato un bellissimo trionfo di sport, amicizia e solidarietà - conclude Calbucci - Il nostro impegno è quello di organizzarne molti altri". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football americano col cuore grande, la Charity Bowl ospita i messicani e dona 1000 euro in beneficenza

CesenaToday è in caricamento