rotate-mobile
Cronaca

Festival, anche Piazza della Libertà protagonista: sarà "un teatro di strada" con show e concerti

"L'obiettivo - spiega il direttore di Confesercenti cesenate Graziano Gozi - è affiancare le eccellenze gastronomiche alle eccellenze degli artisti di strada"

Piazza della Libertà sarà protagonista al Festival internazionale del cibo di strada. In particolare la rinnovata piazza sarà la cornice degli spettacoli di Cesena Street Art. "L'obiettivo - come spiega il direttore di Confesercenti cesenate Graziano Gozi - è affiancare le eccellenze gastronomiche alle eccellenze degli artisti di strada".

"In Piazza della Libertà - spiega Dario Giovannini dell'associazione Aidoru - ci sarà un teatro di strada. Registi, attori, musicisti che preferiscono, la strada ai palcoscenici più tradizionali. Gli artisti vivranno la piazza e la città in tutte le sue sfaccettature, ed entreranno in sintonia con i cittadini". Insomma una seconda piazza, non meno protagonista della più 'culinaria' Piazza del Popolo che ospiterà le isole gastronomiche di varie Regioni e Paesi del mondo.

La programmazione di Cesena Street Art sarà ricca e per tutti i gusti, per grandi e piccini, e con diverse repliche nelle giornate di sabato e domenica degli spettacoli di strada. Si parte con la musica, il venerdì sera, e il concerto del sudamericano Carlos Forero col progetto Cumbia Poder (ore 22): originario di Bogotà, Forero ha suonato per anni nei locali, nelle strade e sugli autobus di mezza America Latina. Altro concerto il sabato sera con i Sonny Yea alle ore 22.45: al limite della legalità sonora, dalla Colombia al Deserto Saudita, con mitragliate Disco House, il gruppo promette un live esplosivo.

Sabato e domenica ci sarà spazio alle compagnie di artisti di strada ospiti di questa edizione: la Compagnia Dei Karacongioli che presenta lo spettacolo di strada “Super Super Super" (durata 50 minuti, sabato ore 16 e 19.45, domenica ore 15.15 e 18.45). Per chi ama le bolle arriva Fabio Saccomani con “Bolle per adulti” (durata 75 minuti, sabato ore 17 e 20.45, domenica ore 16.15 e 19.45): uno spettacolo comico adatto a ogni tipo di pubblico. Le tecniche (musica, fuoco, lancio di coltelli, bolle di sapone) sono il contorno di una relazione ironica, satirica e strabordante. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival, anche Piazza della Libertà protagonista: sarà "un teatro di strada" con show e concerti

CesenaToday è in caricamento