rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

"C'è una rapina all'ufficio postale con tre feriti", la fake news corre sui social: in realtà regna la calma

"C'è stata una rapina poco fa alle Poste di Cesenatico", probabilmente si tratta di un messaggio che poco prima dell'ora di pranzo hanno letto in tanti

"C'è stata una rapina poco fa alle Poste di Cesenatico", probabilmente si tratta di un messaggio che martedì, poco prima dell'ora di pranzo, hanno letto in tanti. La fake news ha fatto il giro dei social, alimentandosi poi su Whatsapp, è circolata sicuramente sui telefoni di tante persone allarmate.

La folle sfida al treno degli adolescenti

"C'è una rapina con tre feriti all'ufficio postale di Cesenatico", qualcuno con uno scherzo di pessimo gusto ha voluto diffondere questa notizia falsa su Facebook. In realtà all'ora di pranzo fortunatamente la situazione è tranquilla negli uffici postali della cittadina rivierasca, regna la calma ma ovviamente molti si sono allarmati.

Anche alle forze dell'ordine sono arrivate telefonate da parte di chi ha cercato di capire cosa fosse successo, ben presto si è appreso che la notizia è stata inventata di sana pianta, sullo sfondo il rischio di beccarsi una denuncia per procurato allarme. Non c'è stata nel caso specifico la comunicazione diretta alle forze dell'ordine, ma ormai i social sono una cassa di risonanza notevole e permettono di arrivare a tante persone in breve tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"C'è una rapina all'ufficio postale con tre feriti", la fake news corre sui social: in realtà regna la calma

CesenaToday è in caricamento