rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Estate a Cesenatico: ci sarà la ruota panoramica, lo street market e gli artisti di strada

Per il Comune la ruota sarà "di grande effetto scenografico grazie ai 15.000 punti luminosi a led che verranno attivati e colorati a seconda del tema che gli si vorrà dare"

L’estate 2017 vedrà il Viale Carducci e Piazza Costa, protagonisti di nuovi eventi e attrattive per rivitalizzare una delle anime commerciali e turistiche più importanti di Cesenatico. Grazie anche alla collaborazione con la neonata associazione Carducci Live, l’Amministrazione Comunale ha contribuito all’organizzazione di una serie di nuovi eventi. Si partirà con l’installazione tra la fine di maggio e l’inizio di giugno di una ruota panoramica silenziosa (senza effetti musicali) la più grande movibile d’Italia, alta 31 metri. 

Per il Comune la ruota sarà “di grande effetto scenografico grazie ai 15.000 punti luminosi a led che verranno attivati e colorati a seconda del tema che gli si vorrà dare, fino a 250 diverse evoluzioni. Dall’alto delle sue 21 gondole (di cui una esclusivamente accessibile a persone con disabilità) chiunque potrà ammirare un panorama dall'alto di Cesenatico. 

BAMBINI - In occasione del Festival dei Bambini 16-18 giugno, saranno tre gli eventi che vedranno come location protagonista Piazza Costa: da qui, venerdì 16 partirà una Caccia al Tesoro in tandem organizzata con la Cooperativa Bagnini, che porterà i partecipanti alla scoperta dei luoghi più attrattivi dal punto di vista turistico ed enogastronomico, di Cesenatico, mentre il 18 giugno per tutta la giornata assisteremo agli eventi e allo spettacolo finale Live show «Racconto magico» del Winx Club Summer Tour. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate a Cesenatico: ci sarà la ruota panoramica, lo street market e gli artisti di strada

CesenaToday è in caricamento