rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

'Estate Attivi', il Comune ringrazia i ragazzi che si sono spesi per gli altri. E c'è un voucher da 100 euro

“Come Amministrazione siamo molto orgogliosi delle ragazze e ragazzi che hanno scelto di impegnare il proprio tempo per metterlo al servizio degli altri"

Il Progetto Estate Attivi promosso dal Comune di Mercato Saraceno rivolto alle ragazze e ai ragazzi nati nel 2005-2006, 2007 è terminato il 2 settembre, ed ora di bilanci.

30 i ragazzi e le ragazze che hanno risposto all’appello di mettersi a disposizione della propria comunità per un impegno civile e una esperienza di vita per un periodo di 14 giorni. I lavori richiesti sono stati quelli dell’accoglienza e del supporto, lavori volti all’inclusione sociale e alla conoscenza del proprio territorio tramite scambi sociali. Le realtà mercatesi che hanno aderito al progetto sono state: Il Tennis club mercatese, parrocchia sant’Andrea apostolo in Piavola, Coop. Cisa csr “Il Quadrifoglio” centro diurno disabili, Il Pagliaio – fattoria didattica, Body Art ssd.

Lavoro che è stato premiato con un voucher del valore di 100 euro potrà essere utilizzato presso cartolibrerie, cartolerie, librerie, oppure come ingressi in palestra o piscina. Oltre a questo, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno organizzare una piccola cerimonia di ringraziamento e martedì 12 settembre alle ore 16.00 i ragazzi e le ragazze sono stati invitati nella sala consigliere dall’Assessora Giulia Rogai per la consegna dell’attestato di Partecipazione e riconoscenza per il lavoro svolto.

Queste le parole di Giulia Rogai Assessora alle politiche giovanili: “Come Amministrazione siamo molto orgogliosi delle ragazze e ragazzi che hanno scelto di impegnare il proprio tempo per metterlo al servizio degli altri.  I centri estivi sono esperienza formativa, educano allo stare insieme e alla cooperazione e soprattutto, alla vita di comunità.  È responsabilità di un'amministrazione dare risalto a chi ha scelto di mettersi in gioco e dare un riconoscimento anche economico alle nuove generazioni che dimostrano, ancora una volta, che i giovani hanno voglia, idee ed energie da vendere, e che è loro diritto prendersi il loro spazio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Estate Attivi', il Comune ringrazia i ragazzi che si sono spesi per gli altri. E c'è un voucher da 100 euro

CesenaToday è in caricamento