rotate-mobile
Cronaca

Esportano il format dal centro a Case Finali: "Locale ideale per fare un brunch, una colazione o un pranzo con calma"

L'ambiente è genere urban minimal ma con un'accoglienza che emana calore già dall'entrata. "Casamadie", ex Pappareale, da una settimana ha aperto un altro locale a Case Finali, sulla rotonda della Foglia

Il format è lo stesso: colazioni, brunch e pranzi in stile internazionale. L'ambiente è genere urban minimal ma con un'accoglienza che emana calore già dall'entrata. "Casamadie", ex Pappareale, da una settimana ha aperto un altro locale a Case Finali, sulla rotonda della Foglia.

Entra nel canale Whatsapp di CesenaToday

Non solo il format è quello che già conosciamo ma anche il nome è rimasto lo stesso. "Casamadie ormai è un brand - spiega Christian, titolare del locale insieme a Luca - Ciò che volevamo era offrire in una zona diversa dal centro città le proposte in cui ormai siamo specializzati. E' arrivata questa occasione e l'abbiamo colta al volo. La zona ci piace molto: c'è possibilità di parcheggio, è una zona molto abitata e c'è un ampio spazio esterno, ottimo per fare colazione fuori col bel tempo". Nel locale prima c'era una gelateria, poi negli ultimi anni era diventato solo bar. "Ci piace pensare che questo diventi un locale più adatto alle famiglie, con figli, che si vogliono recare in zona, parcheggiando tranquillamente e quindi arrivando da qualsiasi parte di Cesena o di fuori, a fare un brunch, una colazione o un pranzo con calma. Il nostro cibo, ricordiamo, è internazionale. Grazie ai nostri viaggi prendiamo ispirazione da ciò che mangiamo con gusto fuori dall'Italia. E' un momento leggero e che, soprattutto, ci fa sentire come in vacanza".

La scelta di chiudere alle 16, sia per Casamadie centro che Casamadie Marconi, da cosa è motivata? "Beh, quando abbiamo aperto Pappareale 12 anni fa, lavoravamo in tutta la fascia oraria anche perché eravamo i soli a offrire un certo tipo di proposte - conclude Christian - E non nascondo che questa modalità influenzava anche la qualità della nostra vita privata. Quando la piazza si è animata abbiamo scelto di specializzarci in quello che già ci veniva naturale: colazioni, brunch e pranzi. Per gli aperitivi serali ci sono i nostri colleghi che sono bravissimi. Così, aggiungo, chiudendo alle 16, la qualità della vita personale di tutti noi è migliorata. E non è poca cosa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esportano il format dal centro a Case Finali: "Locale ideale per fare un brunch, una colazione o un pranzo con calma"

CesenaToday è in caricamento