rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Bagno di Romagna

Brutta caduta durante la gita in montagna: escursionista soccorso in elicottero

Stava percorrendo con gli amici l'Antica strada Romana quando è caduto rovinosamente: l'intervento del Soccorso Alpino e del 118

Brutta disavventura per un escursionista cesenate. Nel pomeriggio di sabato è stato richiesto l'intervento di una squadra del Soccorso Alpino Emilia Romagna della stazione Monte Falco per soccorrere un escursionista che ha riportato una sospetta frattura alla spalla percorrendo l'Antica strada Romana, nel comune di Bagno di Romagna. Da quanto ricostruito, in giornata un gruppo di amici era partito da Passo Mandrioli in direzione Passo Serra quando, sull'Antica strada Romana nei pressi del rifugio di Nasseto, uno di questi è caduto rovinosamente a terra procurandosi diversi traumi superficiali e una sospetta frattura.  

Gli amici hanno subito contattato il 118, la cui centrale operativa ha attivato il Soccorso Alpino ed EliRavenna. I volontari della stazione Monte Falco, giunti sul posto, hanno supportato l'equipe dell'elisoccorso nelle operazioni di salvataggio. Il ferito, un sessantenne di Cesena, è stato elitrasportato al Trauma center dell'ospedale Bufalini di Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brutta caduta durante la gita in montagna: escursionista soccorso in elicottero

CesenaToday è in caricamento