rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Bagno di Romagna

Escursioni in mountain bike con il brivido, un uomo cade e si frattura la spalla: arriva il Soccorso alpino

Intenso pomeriggio per il Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna: in Romagna, in poche ore si sono registrati due interventi che hanno coinvolto i volontari della stazione monte Falco

Intenso pomeriggio per il Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna: in Romagna, in poche ore si sono registrati due interventi che hanno coinvolto i volontari della stazione monte Falco.

Nel pomeriggio una coppia di bikers si trovava lungo il sentiero 247 in località Rocchetta di Rio Petroso (comune Bagno di Romagna) quando uno dei due ha accidentalmente sbattuto contro il ramo di un albero ed è caduto rovinosamente a terra procurandosi una sospetta frattura alla spalla ed escoriazioni sul corpo. Il compagno ha attivato i soccorsi e sul posto sono giunte due squadre della stazione monte Falco mentre per l’evacuazione è stato richiesto l’intervento di EliRavenna. L’elisoccorso ha calato sul posto il personale tecnico e sanitario che, insieme agli operatori del Soccorso Alpino e a quelli dell’ambulanza di S.Sofia, hanno imbarellato il ferito che è stato recuperato a bordo con il verricello. L’uomo, residente a Castel San Pietro Terme, è stato elitrasportato all’ospedale di Cesena.

Si sono conclusi gli interventi della giornata con una storia a lieto fine per una coppia che si trovava all’interno del Parco Foreste Casentinesi (frazione San Piero in Bagno). Marito e moglie erano in escursione in Mountain Bike su una strada forestale quando si sono divisi per un breve tratto. Il marito non vedendo la moglie al luogo di appuntamento ha raggiunto il punto di chiamata 6011 e ha contattato i soccorsi: sul posto sono arrivate due squadre del Soccorso Alpino che hanno iniziato a perlustrare la zona. Fortunatamente poco dopo l’uomo ha comunicato che la donna è stata ritrovata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursioni in mountain bike con il brivido, un uomo cade e si frattura la spalla: arriva il Soccorso alpino

CesenaToday è in caricamento