rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Eroina, cocaina e metadone, bloccato il 'bazar' della droga: 4 arresti. Pusher operativo anche dai domiciliari

La Polizia ha sgominato la banda composta da tre uomini e una donna. Fiorente l'attività di spaccio in diversi comuni del Cesenate

Avevano allestito un vero e proprio supermarket della droga, spacciavano prevalentemente eroina ma anche cocaina e metadone. A finire in manette quattro persone, tre uomini cesenati e una donna di origine romena, convivente di uno di loro. Erano tutti già ben conosciuti dagli agenti del Commissariato di Polizia di Cesena, guidato dal dirigente Nicola Vitale, che ha sgominato la banda dello spaccio.

Le indagini della Polizia con diversi appostamenti, hanno consentito di accertare un commercio disinvolto di sostanze stupefacenti, prevalentemente eroina e occasionalmente cocaina e metadone, messo in piedi dagli indagati. 

Un'attività di spaccio documentata dagli investigatori nell’arco temporale di cinque mesi di indagini, e sviluppata nell’ambito di diversi territori: Cesena, Bertinoro, Savignano sul Rubicone, San Mauro Pascoli, Cesenatico e Gatteo.

Nel corso dei servizi di appostamento numerose sono state infatti le cessioni di stupefacente agli acquirenti, spesso giovani, documentate e poi confermate dalle dichiarazioni rese dagli stessi.

Spavaldo in particolare l'atteggiamento di due degli indagati che, non curanti del fatto di essere sottoposti agli arresti domiciliari e all'affidamento in prova, hanno continuato l’attività di spaccio, indifferenti alle restrizioni.

Il Pubblico Ministero Sara Posa, della Procura della Repubblica di Forlì ha richiesto, al tribunale, provvedimenti cautelari da adottare nei confronti degli indagati. Da qui l’adozione da parte del Gip del Tribunale di Forlì di misure cautelari che hanno portato in carcere i tre uomini, mentre la donna è stata sottoposta all’obbligo di dimora e di firma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eroina, cocaina e metadone, bloccato il 'bazar' della droga: 4 arresti. Pusher operativo anche dai domiciliari

CesenaToday è in caricamento