rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Servizio bus in ginocchio per l'improvvisa "epidemia", 70 autisti assolti

Nell'ottobre di due anni il trasporto pubblico di Forlì e di Cesena, in quel momento caldo di privatizzazione di Start Romagna, andò in tilt per una "malattia di massa" di 70 autisti degli autobus di linea proprio in corrispondenza di una giornata di sciopero

Nell’ottobre di due anni il trasporto pubblico di Forlì e di Cesena, in quel momento caldo di privatizzazione di Start Romagna, andò in tilt per una “malattia di massa” di 70 autisti degli autobus di linea proprio in corrispondenza di una giornata di sciopero. Il presunto “sciopero selvaggio” lasciò a piedi centinaia di persone e studenti, anche nelle fasce di garanzia, con un collasso quasi totale del servizio di trasporto pubblico.

Per quell’episodio, tuttavia, arrivano ora 70 proscioglimenti dalle accuse da parte del gip del tribunale di Forlì, che si trovava a dover decidere del rinvio a giudizio per interruzione di servizio pubblico degli autisti malati. Insomma, niente di fatto, se non per l’eccezione di due autisti con funzioni di coordinamento, rinviati a giudizio. A quanto pare il processo si è rivelato un’arma spuntata: le malattie dei 70 autisti erano coperte da regolari certificati di medici di base, di cui la Procura della Repubblica non ha contestato la falsità. D’altra parte ci furono anche diverse verifiche con la visita fiscale del medico pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio bus in ginocchio per l'improvvisa "epidemia", 70 autisti assolti

CesenaToday è in caricamento