rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

"Emilia-Romagna a tavola", è di Bagno di Romagna il sommelier dell'anno: premiato con Massimo Bottura

A Modena è stato premiato Andrea Bravaccini, del ristorante del Lago di Acquapartita (Bagno di Romagna) come sommelier dell’ anno

C'è anche una eccellenza cesenate premiata nell'ambito della terza edizione di "Emilia-Romagna a tavola". Nella giornata del 6 novembre, all'acetava Giusti di Modena è stato premiato Andrea Bravaccini, del ristorante del Lago di Acquapartita (Bagno di Romagna) come “sommelier dell’ anno per l’ entusiasmo non disgiunto da profonde competenze, con il quale sa raccontare il vino, proponendo ai suoi ospiti una carta di incredibile vastità”.

Professionista navigato nel mondo del vino e ormai uno degli esponenti più importanti nel panorama nazionale nel lavoro della Sommellierie. Nel corso di una breve intervista ha spiegato i motivi che l’ hanno portato a questo successo: "Quasi 20 anni di studi ininterrotti sul vino mondiale, tanta dedizione, migliaia di assaggi all’ anno, raccontare ai propri ospiti ogni calice e bottiglia portando uno stile nuovo, un linguaggio comprensibile a tutti e un coinvolgimento emotivo dell’ ospite. E' importante avere una squadra di cui ho estrema stima che lavora con me e mi ha permesso di arrivare fino a qua". La premiazione ha visto coinvolti anche Massimo Bottura dell’osteria Francescana come piatto dell’ anno e Max Mascia, chef del San Domenico come chef dell anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Emilia-Romagna a tavola", è di Bagno di Romagna il sommelier dell'anno: premiato con Massimo Bottura

CesenaToday è in caricamento