rotate-mobile
Cronaca

Soilmec, il 70% dei lavoratori partecipa al voto interno: Fiom primo sindacato

Si sono tenute le elezioni per la scelta della rappresentanza sindacale interna alla Soilmec. La consultazione si è svolta nelle giornate del 9-10-11 giugno. Il risultato del rinnovo RSU è il seguente: su 362 aventi diritto, i votanti sono stati 257 (70,99%)

Si sono tenute le elezioni per la scelta della rappresentanza sindacale interna alla Soilmec. La consultazione si è svolta nelle giornate del 9-10-11 giugno. Il risultato del rinnovo RSU è il seguente: su 362 lavoratori aventi diritto, i votanti sono stati 257 (70,99%), i voti validi 255. La FIOM-CGIL ha avuto 151 voti ( 59,22%), la UILM-UIL ha avuto 87 ( 34;12%), la FIM-CISL ha avuto 17 voti (6,67%). Questo risultato ha permesso , alla FIOM-CGIL di Cesena, di eleggere 4 su 6 delegati, ottenendo la maggioranza. Due i rappresentanti della Uilm.

Commenta Mauro Spazzoli: “Si tratta di un risultato che ci consegna una grande responsabilità per il futuro, non ci sfuggono le aspettative dei Lavoratori della SOILMEC e sin da subito assieme ai Delegati eletti, la FIOM di Cesena, cercherà di migliorare le condizioni di lavoro sia dal punto di vista organizzativo sia dal punto di vista salariale, a partire dal rinnovo del Contratto Aziendale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soilmec, il 70% dei lavoratori partecipa al voto interno: Fiom primo sindacato

CesenaToday è in caricamento