Elezioni il 6 e 7 maggio: Longiano, dovadola e Castrocaro alle urne

E' stato fissato dal Consiglio dei Ministri per il prossimo 6 e 7 maggio l'appuntamento di primavera per il rinnovo di circa mille amministrazioni comunali

E’ stato fissato dal Consiglio dei Ministri per il prossimo 6 e 7 maggio l’appuntamento di primavera per il rinnovo di circa mille amministrazioni comunali. Ad essere chiamati alle urne a livello nazionale saranno circa 9 milioni di elettori in 994 comuni, 167 con popolazione superiore ai 15.000 abitanti, di cui 27 capoluogo e 827 comuni inferiori, tra cui un comune capoluogo. Il turno di eventuale ballottaggio è poi fissato per due settimane dopo, il 20 e 21 maggio.

Per evitare l’apertura degli uffici comunali nei giorni di Pasqua e Pasquetta, con Decreto Legge n. 15 in data 27 febbraio 2012, in fase di conversione, i termini per la presentazione delle liste e delle candidature, previsti dagli articoli 28, ottavo comma e 32, ottavo comma, del Testo Unico delle leggi per la composizione e la elezione degli organi delle amministrazioni comunali, approvato con D.P.R. n. 570 del 16/05/1960, e successive modificazioni, sono anticipati e decorrono dalle ore 8,00 del trentaquattresimo giorno alle ore 12,00 del trentatreesimo giorno antecedenti la data della votazione. Come è noto, nella provincia, andranno ad elezioni i Comuni di Castrocaro Terme e Terra del Sole, Dovadola e Longiano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A Castrocaro 10 Consiglieri da eleggere,  a Dovadola 6 e a Longiano 10. Le operazioni di voto si svolgeranno nelle giornate di domenica 6 maggio dalle ore 8 alle ore 22 e di lunedì 6 maggio dalle ore 7 alle ore 15, mentre, nel caso di eventuale turno di ballottaggio, nelle giornate di domenica 20 maggio, dalle ore 8 alle ore 22e di lunedì 21 maggio, dalle ore 7alle ore 15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Stoppati dal lockdown, ora possono partire: "Abbiamo fatto anche gli artigiani per il nostro locale"

  • Addio a Tinin Mantegazza, "Cesenatico perde un artista e un creativo incredibile"

  • Coronavirus, un nuovo caso di positività: quelli totali da inizio emergenza sono 783

  • Covid-19, un nuovo caso a Cesena, in regione il 74% dei malati ha sconfitto il virus

  • Il bollettino sul virus, un nuovo caso a Cesena. I tamponi certificano altri 21 guariti

  • Si alza una colonna di fumo: in fiamme capannone con rotoballe

Torna su
CesenaToday è in caricamento