rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Efficientamento energetico e manutenzione, lavori alla scuola elementare e al nido

Lavori di efficientamento energetico e manutenzione straordinaria nelle due strutture scolastiche di San Mauro

Continuano a San Mauro Pascoli, sotto la supervisione dell'assessore Fausto Merciari, gli interventi alla scuola primaria M. Montessori e l'asilo nido il Bruco. Avviati da qualche tempo, i lavori sono costituiti rispettivamente dall'efficientamento energetico e della manutenzione straordinaria delle strutture.

Nello specifico il  miglioramento della prestazione energetica della scuola Maria Montessori si articola in 3 diversi interventi: sostituzione della caldaia e adeguamento della centrale termica, sostituzione dei corpi illuminanti interni con lampade a led ed isolamento della copertura. Il costo  complessivo dell'intervento eseguito dalla Manutenzioni s.r.l. ammonta a 403mila euro di cui 300mila di lavori.

La manutenzione straordinaria all'asilo nido il Bruco è invece duplice ma di minore entità: si stanno eseguendo infatti al contempo i lavori di copertura esterna e la sistemazione del pavimento interno della struttura. Il tutto per un totale complessivo di 65mila euro.
Gli gli interventi si concluderanno prima dell'inizio dell'anno scolastico per permettere il regolare svolgimento dell'attività didattica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Efficientamento energetico e manutenzione, lavori alla scuola elementare e al nido

CesenaToday è in caricamento