rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Due 15enni in giro coi coltelli. La donna 'pizzicata' in auto con la droga, a casa spuntano anche i funghi allucinogeni

Un primo agosto movimentato per i Carabinieri di Cesenatico che, nel corso della notte, hanno effettuato un controllo straordinario

Un primo agosto movimentato per i Carabinieri di Cesenatico che, nel corso della notte, nell’ambito di un servizio coordinato ad hoc nella zona di Ponente, con l’impiego delle pattuglie della Stazione e il Nucleo Radiomobile, hanno proceduto ad un controllo straordinario del territorio.

L’attività svolta ha consentito, ai militari della Stazione di Cesenatico, di sottoporre a controllo due giovani di 15 anni che transitavano su via Cristoforo Colombo trovati, all’esito dell’ispezione dei loro borselli, in possesso di due coltelli con apertura manuale. I minori sono stati entrambi affidati al genitore di uno di essi, al quale anche l’altro era stato affidato per trascorrere un periodo di vacanza a Cesenatico, oltre che denunciati per porto abusivo di armi.

Ma i Carabinieri hanno anche denunciato una donna di 45 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. 

I militari hanno controllato la donna mentre, a bordo della propria auto, stava transitando in via Magellano. Insospettiti dallo stato di agitazione della donna, i carabinieri hanno approfondito i controlli eseguendo una perquisizione del veicolo. L’intuizione dei militari ha dato i suoi frutti. Infatti, occultati all’interno della borsa riposta sul sedile della macchina, sono stati scovati tre involucri contenenti poco meno di 20 grammi. di marijuana. La successiva perquisizione domiciliare effettuata nell’abitazione della donna, in un vicino comune della riviera, ha consentito di rinvenire altri  30 grammi circa della stessa droga, un barattolo in vetro contenente tre funghi psicoattivi “psilocybe cubensis” del peso complessivo di sette grammi circa ed un bilancino di precisione.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e la quarantacinquenne è stata denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due 15enni in giro coi coltelli. La donna 'pizzicata' in auto con la droga, a casa spuntano anche i funghi allucinogeni

CesenaToday è in caricamento