Dopo il rinvio per il maltempo torna l'appuntamento con "Spiagge pulite"

L’operazione, promossa da Legambiente e dal Comune di Cesenatico, intende sensibilizzare la cittadinanza con una serie di iniziative che si svolgeranno nelle spiagge e nei parchi cittadini.

Dopo il rinvio causa maltempo è prevista per sabato la campagna "Spiagge pulite" di Legambiente Forlì-Cesena finalizzata al contrasto dell'inquinamento ambientale. I volontari si ritroveranno alle 9 alla spiaggia libera fronte Congrega Velisti Cesenaticoper togliere dalla sabbia i rifiuti abbandonati. L'iniziativa, organizzata in collaborazione con La Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico, si ripeterà sabato 17 agosto nella spiaggia libera di Piazza Costa e sabato 7 settembre nella spiaggia libera davanti le Tamerici Valverde, sempre alle 9.

Da tempo Legambiente Forlì-Cesena lancia l'allarme: "Rifiuti gettati con consapevole disprezzo del bene comune: bottiglie, mozziconi di sigarette, calcinacci, stoviglie usa e getta e tanti bastoncini di plastica colorata. Rifiuti di ogni genere (soprattutto plastica) dunque, abbandonati, trasportati dalle mareggiate o buttati con noncuranza nei parchi che non si dissolvono mai, ma si riducono in minuscoli frammenti carichi di sostanze inquinanti che arrecano gravi danni all'intero ecosistema". L’operazione, promossa da Legambiente e dal Comune di Cesenatico, intende sensibilizzare la cittadinanza con una serie di iniziative che si svolgeranno nelle spiagge e nei parchi cittadini.

Potrebbe interessarti

  • Congelare correttamente gli alimenti: buone pratiche per difendere la salute

  • Alla larga dalle mie piante! Come combattere gli insetti dannosi per il giardino

  • Power nap: 20 minuti per ripartire alla carica

I più letti della settimana

  • Violento schianto nella notte in autostrada: due morti e tre feriti

  • Auto contro il new jersey per un colpo di sonno: muore un ventenne, gravissimo l'amico

  • Annullato il concerto di Cristiano De Andrè: "Possibile il rimborso per i residenti"

  • Trema la terra: scossa di terremoto, in tanti lanciano l'allarme sui social

  • Auto vola fuori strada, anziana portata in ospedale in condizioni disperate

  • "Dalla porcilaia odori nauseanti e danni ai ristoranti", il caso arriva in consiglio comunale

Torna su
CesenaToday è in caricamento