rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Bagno di Romagna

Servizio civile, 21 posti disponibili in provincia: aperte le candidature

Sono sette i progetti che interessano la Provincia di Forlì-Cesena e 21 i posti disponibili. Possono presentare la propria candidatura tutti i giovani tra i 18 e i 29 anni

Approvati dalla Regione Emilia Romagna i progetti di servizio civile regionale. E' stato perciò aperto il bando di selezione dei volontari. Sono sette i progetti che interessano la Provincia di Forlì-Cesena e 21 i posti disponibili. Possono presentare la propria candidatura tutti i giovani tra i 18 e i 29 anni compiuti, cittadini italiani, stranieri e comunitari, che non abbiano già svolto il servizio civile. Tutti i progetti avranno la durata di 8 mesi, per un impegno settimanale di 25 ore e un rimborso mensile pari a 360 euro.

È possibile consultare tutti i dettagli del bando e le schede informative dei progetti disponibili direttamente sul sito del Co.Pr.E.Sc (Coordinamento Provinciale Enti Servizio Civile) www.provincia.forli-cesena.it/coprescfc.it. Sempre sul sito è possibile trovare il modulo di domanda, che deve essere compilato, firmato e fatto pervenire all'ente entro le 14 del 17 novembre.

“Abbiamo ritenuto fondamentale dare massima visibilità a questa informazione per la grande opportunità che rappresenta per i giovani del nostro territorio - spiega l’assessore alle Politiche Giovanili del comune di Bagno di Romagna, Alessia Rossi -. Riteniamo che il servizio civile costituisca un’esperienza di vita da promuovere e da consigliare ai nostri ragazzi, nonché un valore aggiunto per tutta la comunità. È, infatti, nostra intenzione muoverci per portare il Servizio Civile anche nella nostra realtà comunale. Invitiamo perciò tutti i ragazzi a sfruttare questa occasione, soprattutto in un momento di difficoltà economica come quello attuale, e soprattutto per coloro che sono alla ricerca di un’occupazione, si tratta sicuramente di un’opportunità di crescita da non sottovalutare.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile, 21 posti disponibili in provincia: aperte le candidature

CesenaToday è in caricamento