rotate-mobile
Cronaca

Disturbi alimentari, una serata per conoscerli e affrontarli

Si affronteranno i temi di una migliore conoscenza dei disturbi alimentari, dell’impatto sulle relazioni familiari, di come aiutare una persona con disturbo alimentare, di come affrontare l’ansia

Venerdì alle ore 20,30 presso la sede sociale di Volo Oltre onlus, via del Serraglio 18 Cesena, si terrà l’incontro “Conoscere i disturbi alimentari: il punto di vista dei familiari”, dedicato ai familiari di persone con disturbo alimentare (anoressia, bulimia, binge), ma anche ad insegnanti ed educatori e a chiunque sia interessato al tema.
 

A condurre la serata Lia Cama, psicologa, specializzata nel trattamento di disturbi alimentari e collaboratrice di Volo Oltre onlus. Si affronteranno i temi di una migliore conoscenza dei disturbi alimentari, dell’impatto sulle relazioni familiari, di come aiutare una persona con disturbo alimentare, di come affrontare l’ansia legata al rapporto con il cibo, il peso e la forma del corpo e del ruolo della famiglia nel percorso di cura.

La serata è la prima data di un ciclo di quattro incontri, tra ottobre 2015 ed aprile 2016, con Lia Cama psicologa, Daniela Santini medico nutrizionista, Giulia D’Alessandro dietista e Marinella Di Stani psichiatra. Il programma rientra nelle iniziative di collaborazione tra associazioni presenti sul territorio: Volo Oltre e Sulle Ali delle Menti rappresentano l’area che va da Cesena a Forlì e Ravenna. Ma sono invitate a partecipare anche le persone interessate da Rimini, Faenza, Imola e la Romagna tutta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disturbi alimentari, una serata per conoscerli e affrontarli

CesenaToday è in caricamento