rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Diocesi, tutto pronto per l'ordinazione di due nuovi diaconi permanenti: ecco chi sono

Si tratta di William Vernocchi, di Madonna delle Rose (Cesena), e Alberto Moretti di Sant’Angelo di Gatteo. William Vernocchi, classe 1975, lavora alla Tecno hotel mare di Cesenatico di cui è socio

Due nuovi diaconi permanenti per la Diocesi di Cesena-Sarsina. Saranno ordinati dal vescovo Douglas Regattieri domenica 3 marzo, durante la celebrazione eucaristica che si terrà in Cattedrale, a Cesena, alle 18.

Si tratta di William Vernocchi, di Madonna delle Rose (Cesena), e Alberto Moretti di Sant’Angelo di Gatteo. William Vernocchi, classe 1975, lavora alla Tecno hotel mare di Cesenatico di cui è socio. È cresciuto a Sala di Cesenatico dove ha sempre frequentato la parrocchia con l’allora parroco don Teofrasto.
Poi l’avvicinamento all’Azione cattolica. In quell’ambito avvenne la conoscenza con Giulia, il loro percorso assieme, fino al matrimonio, nel 2006, da cui sono nati Anna, 16 anni, e Gioele di 10. «Non abbiamo mai smesso di fare servizio in parrocchia - dice Vernocchi - che è la stessa da allora, quella di Madonna delle Rose». Nonostante si viva in una società secolarizzata, afferma, «non si deve avere paura di mostrare la propria fede».

Alberto Moretti è nato a Rimini 41 anni fa, nel 1982. È sposato con Valentina dal 2010 e ha tre figli: Enrico, di quasi 12 anni, Nicola, 4 anni, Benedetta che ha da poco compiuto un anno. Moretti ha studiato Scienze religiose all'Issr di Forlì e insegna religione da 16 anni. Oggi lavora al liceo “Ferrari” di Cesenatico. È cresciuto in parrocchia, tra Sant’Angelo e Gatteo. Deve molto per la sua formazione cristiana e umana al Movimento e alla Fraternità di Comunione e Liberazione. Moretti dice che la sua scelta è nata anche grazie «al rapporto di amicizia fraterna con il parroco don Marco Muratori».

In vista dell’ordinazione diaconale, le comunità parrocchiali di provenienza propongono due momenti di preghiera specifici: a Madonna delle Rose, per Vernocchi, questa sera, giovedì 29 febbraio, alle 20,30. Per Moretti, domani, venerdì 1 marzo, alle 20,30, a Sant’Angelodi Gatteo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diocesi, tutto pronto per l'ordinazione di due nuovi diaconi permanenti: ecco chi sono

CesenaToday è in caricamento