rotate-mobile
Cronaca

La diffamazione corre veloce sul web. Ex fidanzati in causa

Internet e le nuove frontiere della comunicazione impongono anche il rispetto delle leggi. Non solo della privacy. Particolare attenzione ai casi di diffamazione che possono correre veloce sul web

Internet e le nuove frontiere della comunicazione impongono anche il rispetto delle leggi. Non solo della privacy. Particolare attenzione ai casi di diffamazione che possono correre veloce sul web e le bacheche di facebook si prestano a facili insulti. E’ il caso di una coppia di ragazzi che non si è lasciata proprio nel migliore dei modi. Anzi, dopo la fine della relazione, nel mese di agosto 2010, i due, lei ventenne lui sui trenta, si sono incontrati di nuovo ma nelle aule di tribunale.

La ragazza ha deciso di sporgere denuncia per diffamazione dopo che il suo ex aveva scritto ingiurie ed epiteti contro di lei su facebook. Le rivelazioni sfioravano anche la sfera intima dei due. Attualmente la giovane è seguita, lungo l’iter giudiziario, dall’avvocato cesenate Nico Bartolucci. Il processo non è dei più immediati. Infatti, dopo la prima udienza al tribunale di Forlì del quattordici ottobre, le parti non hanno raggiunto l’accordo. Il processo continua con la prossima udienza in calendario per giugno 2012. I due ragazzi risiedono in provincia di Bertinoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La diffamazione corre veloce sul web. Ex fidanzati in causa

CesenaToday è in caricamento